Con l’arrivo della fine dell’anno iniziano a comparire le prime liste sui migliori film del 2017, anno che a dirla tutta non ha regalato molte soddisfazioni.

Va detto che non tutti i film presenti nella classifica come spesso accade, sono usciti nel nostro paese. Trai primi siti a pubblicare la classifica di fine anno è Entertainmen Weekly che con poco sorprese incorona migliori film dell’anno l’ultima opera di Christopher Nolan. Ma vediamo tutti e dieci titoli.

8Molly’s Game

Molly's Game
 

Il film d’esordio alla regia di uno degli sceneggiatori più acclamati di Hollywood, Aaron Sorkin.

Aaron Sorkin, uno dei più importanti e considerati sceneggiatori in attività, autore di serie tv di culto come The West Wing e The Newsroom, e dietro ai copioni di film come Codice d’onore, Moneyball e Steve Jobs, fa il suo debutto nella regia con Molly’s Game.

Nel film Molly Bloom è un giovane sciatrice olimpica diventata organizzatrice di un giro di poker clandestino, prima di essere arrestata nel mezzo della notte dall’FBI. Nel giro di giocatori hanno fatto parte nomi celebri di Hollywood, campioni dello sport, importanti uomini d’affari ed infine, senza che ne fosse a conoscenza, la mafia russa. Il suo unico alleato è stato il suo avvocato difensore Charlie Jaffey, che si è reso presto conto che Molly era molto più di quanto la stampa ha fatto credere.