Creato da Stan Lee, Jack Kirby e Larry Lieber, Loki è uno dei personaggi ricorrenti all’interno dell’universo cinematografico Marvel ed è apparso in ben cinque cinecomic dei Marvel Studios (se contiamo anche l’imminente Avengers: Infinity War).

Noto come “Il Dio dell’Inganno“, è stato fra i primi villain davvero apprezzati dai fan grazie soprattutto all’egregia interpretazione a tinte shakespeariane di Tom Hiddleston, l’attore che ne veste i panni da Thor (2011).

Tuttavia, nonostante il riscontro positivo, Loki non è riuscito a sfuggire al ricorrente problema che attanaglia un po’ tutti gli antagonisti del MCU, e ci sono molti aspetti del personaggio che fatichiamo ancora oggi a comprendere.

Leggi anche – Avengers: Infinity War, ecco perché Loki potrebbe morire (davvero)

A rispondere, almeno in parte, a queste domande è ScreenRant elencando le 16 cose che non hanno senso sul Dio dell’Inganno:


VIDEO A LOKI ALIAS TOM HIDDLESTON

6Cosa gli è successo tra Thor e Avengers?

 

Alla fine del primo Thor abbiamo visto Loki lasciare la mano di Thor e precipitare giù dal ponte Bifrost nell’abisso. Che, a quanto pare, non era così profondo… Il buco nero attraversato da Loki l’ha portato direttamente al Santuario dove si trovava Thanos, ma com’è possibile che tutto sia accaduto con grande facilità? 

E cosa è successo esattamente al Dio dell’Inganno durante la sua permanenza al Santuario? Quando arriva in Avengers, Loki appare molto stanco, dunque si presume sia reduce da qualcosa di difficile in compagnia del Titano pazzo…

Perché sua madre è suo padre?

Ci sono molte cose su Loki che non hanno assolutamente senso, una tra queste il suo complicato albero genealogico: suo padre è in realtà sua madre? 

Laufey è il padre biologico di Loki ed è descritto in Thor come il sovrano dei Giganti del Ghiaccio. Tuttavia, sulla base della mitologia nordica, il possente Laufey è in realtà una donna e madre di Loki.