Loki Stagione 2: tutte le Easter Egg e i riferimenti del primo episodio al MCU

Nel primo episodio di Loki stagione 2, uscito il 6 ottobre su Disney+ (qui la recensione), continuiamo a seguire le peripezie del Dio dell’Inganno, che portano con sé numerosi riferimenti e connessioni al franchise più ampio. Più di molti altri show Marvel/Disney+, Loki è intrinsecamente legato allo status dell’MCU. Gli eventi della prima stagione infatti sono stati determinanti nella fondazione del multiverso, che ha portato alla realizzazione di storie come Spider-Man: No Way Home e Doctor Strange nel Multiverso della Follia.

Proprio come la stagione 1, Loki ha dato il via agli eventi della saga del Multiverso, e Loki Stagione 2 sarà parte integrante della sua progressione. Ciò significa che questo secondo ciclo sarà pieno di riferimenti più ampi ad altre proprietà dell’MCU e di altri divertenti Easter Egg relativi a diversi elementi del personaggio.

9Il logo dei Marvel Studios

marvel studios
 

Un Easter Egg comune che ci si aspetta da ogni nuovo progetto dei Marvel Studios è il logo aggiornato dell’azienda. Con Loki stagione 2, episodio 1, il logo dei Marvel Studios è oro e verde. Ciò riflette i due colori primari del design di Loki in tutto l’MCU sia come riferimento diretto a come in passato è stato rappresentato personaggio sia come combinazione di colori prominente della prima stagione.