Loki 2: la spiegazione della scena post credit

La serie sarà su Disney+ con un episodio a settimana.

La scena post credit di Loki 2 (qui la recensione) vede Sylvie (Sophia Di Martino) nel 1982. La variante di Loki che voleva “liberare” la Sacra Linea del Tempo dall’Autorità per le Variazioni Temporali entra in un McDonald’s di Broxton, Oklahoma. Ma di quale Sylvie si tratta? La Sylvie che abbiamo conosciuto nella prima stagione di Loki è stata vista per l’ultima volta mentre uccideva Colui che rimane alla Fine del tempo e la sua assenza incombe sulla première della seconda stagione. C’è un breve scorcio di Sylvie prima del McDonald’s, poco prima che Loki ponga fine al suo problema dei salti del tempo. Un Loki smarrito e impaurito si muove verso il suono di un telefono che squilla. Un ascensore si apre, mostrando Sylvie, che dice: “Eccoti qui”. Cosa cambia per il personaggio di Di Martino questo post credit? Ecco la spiegazione.

3La scena post-credits di Loki non è legata ai problemi della TVA

Ke Huy Quan interpreta Ouroboros
 

L’ultima cosa che il pubblico ha visto nella prima stagione è stata la comparsa di Loki in un TVA cambiato, dove le statue dei Custodi del Tempo sono state sostituite da una variante di Kang. Mentre molti fan pensavano che questo significasse che la TVA stessa fosse cambiata, la première della seconda stagione rivela che Loki si trova effettivamente nel passato della TVA. Nella Sala della Guerra, più avanti nell’episodio, il personaggio interpretato da Tom Hiddleston svela effettivamente le statue del passato. I leader della TVA cercano di capire se continuare a eliminare le realtà alternative mentre affrontano anche il malfunzionamento del Telaio Temporale, che tiene tutto insieme.

Quando il Dio dell’inganno fa un salto nel futuro in Loki 2, scopre che TVA è sotto attacco e il Telaio Temporale sta per cedere, come aveva avvertito Ouroboros. Loki vede Sylvie proprio prima di essere eliminato da quella linea temporale e lei sembra quasi contenta di vederlo. Questo potrebbe significare che una o più varianti di Colui che rimane potrebbero essere dietro questi attacchi.

Indietro