Loki Stagione 2: la spiegazione del finale del secondo episodio

Il finale della seconda puntata di Loki stagione 2, ha riservato una riunione fondamentale e alcuni colpi di scena a sorpresa per lo show del MCU. Loki (Tom Hiddleston torna nei panni del Dio dell’Inganno) sta cercando di impedire la distruzione della Time Variance Authority, la prima linea di difesa contro il pericolo imminente delle varianti di Colui che Rimane (nella forma di Kang il Conquistatore). A tal fine, Loki Stagione 2 episodio 2 presenta alcune nuove sfide per i protagonisti, mentre la TVA si avvicina sempre più alla propria fine.

In Loki Stagione 2 episodio 2, Loki e l’agente Mobius (Owen Wilson) riescono a rintracciare Hunter X-5 (Rafael Casal) che ha sfidato gli ordini del generale Dox (Kate Dickie), scegliendo di diventare una star del cinema sulla Sacra Timeline. Loki e Mobius sono in grado di localizzare Sylvie (Sophia Di Martino) che X-5 ha trovato su una linea temporale ramificata prima che diventasse un ladro. Pertanto, della seconda puntata di Loki stagione 2 presenta una reunion ma anche un drammatico cambiamento nello status quo del multiverso e di tutte le sue linee temporali recentemente ramificate.

5Perché Sylvie è arrabbiata con Loki

 

Come visto alla fine della seconda puntata di Loki stagione 2, Loki è l’ultima persona che Sylvie vuole vedere o con cui vuole parlare. Questo perché non si è schierato con lei nel finale della prima stagione di Loki. Piuttosto che accettare di uccidere Colui che Rimane come voleva Sylvie, Loki è stato molto più cauto nella sua preoccupazione per l’imminente minaccia delle varianti di Colui che Rimane. Tuttavia, Sylvie non condivide la convinzione di Loki che la TVA sia necessaria per la sicurezza del multiverso (e per una buona ragione).

Dopotutto, Sylvie ha trascorso tutta la sua vita scappando dalla TVA e nascondendosi nelle apocalissi, sempre in pericolo di essere eliminata. Ora ha finalmente la libertà e una vita in cui può fare ciò che vuole. Pertanto, la frattura tra Loki e Sylvie è diventata abbastanza evidente dopo questo nuovo episodio.

Indietro