Marvel: i 10 personaggi più divertenti dell’universo cinematografico

Il taglio comico del Marvel Cinematic Universe è solo uno dei tanti elementi che lo rendono efficace, e sappiamo quanto non sia stato affatto trascurato il lato drammatico delle storie raccontate o dei percorsi intimi dei personaggi.

Ma in questo perfetto equilibrio tra gag esilaranti e scene emotive sostenuto da performance brillanti, ci sono alcuni supereroi che spiccano per simpatia. Eccoli di seguito:

10Drax

 

La caratterizzazione di Drax non era apertamente comica nel primo film dei Guardiani della Galassia: sapevamo che era un alieno non troppo intelligente ispinto dal desiderio di vendicare la sua famiglia assassinata, eppure sembra che James Gunn non abbia resistito alla tentazione di inserire qualche momento esilarante in sceneggiatura insistendo sull’abitudine di Drax di prendere tutto alla lettera.

Questo è effettivamente ciò che il pubblico ha amato di più nel personaggio, e nel sequel le battute sono aumentate in maniera esponenziale. Dave Bautista poi è irresistibile e ha contribuito a rendere Drax una figura tutt’altro che secondaria.

Indietro