Ogni nuovo film del Marvel Cinematic Universe che arriva in sala, è preceduto da una valanga di congetture, teorie, supposizioni dei fan che aspettano la nuova storia e che cercano di dedurre cosa accadrà nel film in base a quanto già sanno dei personaggi coinvolti dal mondo dei fumetti.

Il risultato è che intorno al Marvel Cinematic Universe è stato costruito un apparato di teorie dei fan davvero importante. Peccato che poche di queste si rivelano essere giuste una volta che i film a cui si riferiscono arrivano in sala.

Di seguito elenchiamo le teorie più famose legate all’universo condiviso che si sono rivelate false.

13Captain America muore in Civil War

 

Il canone, i fumetti, non sono sempre una scommessa vinta. Prima che il film arrivasse in sala, tutti ragionavano sull’unica fine possibile del film: Cap che muore sulle scale di un palazzo di giustizia, ucciso da Crossbones. A questo fatto raccontato dai fumetti si aggiunse, all’epoca, anche la notizia che Chris Evans voleva ritirarsi per un po’ dalla recitazione, insieme ad alcune foto che ritraevano Sebastian Stan (Bucky Barnes) con lo scudo del personaggio.

Secondo questa teoria, Cap sarebbe poi stato resuscitato in Infinity War dalle Gemme dell’Infinito.

Anche se il film non è finito con la morte di Cap, questa rimane una delle scommesse più in voga in vista di Avengers 4, quando il contratto di Chris Evans con i Marvel Studios si concluderà.

Indietro