Marvel e DC: le 10 migliori amicizie tra villain nei fumetti

Da Harley Quinn e Poison Ivy a Venom e Eddie Brock, un numero sorprendente di villain sono anche migliori amici nei fumetti.

I villain dei fumetti hanno l’abitudine di non andare d’accordo con nessuno: molti di loro, infatti, ce l’hanno a morte con l’intero universo. Tuttavia, c’è un numero sorprendente di supercriminali – sia nell’universo Marvel che in quello DC – che possono tranquillamente definirsi tra loro “migliori amici”. Quali sono le amicizie più pericolose che gli antagonisti dei fumetti hanno instaurato nel corso della storia? Scopriamolo insieme…

9Professor X e Magneto

 

I lettori dei fumetti sanno che Magneto è stato cattivo molte volte nel corso degli anni, ma per alcuni potrebbe essere strano pensare che lo è stato anche il Professor X. I due amici di lunga data hanno cospirato su Krakoa per mantenere i segreti dai loro compagni mutanti e impedire la resurrezione di Destiny nonostante le promesse fatte a sua moglie, Mystica.

Magneto è spesso un personaggio comprensivo; il Professor X a volte è “un idiota” (come disse una volta Kitty Pryde). Tuttavia, nella loro attuale incarnazione, i due amici sono estremamente cattivi.