Marvel e DC: le 10 migliori amicizie tra villain nei fumetti

Da Harley Quinn e Poison Ivy a Venom e Eddie Brock, un numero sorprendente di villain sono anche migliori amici nei fumetti.

I villain dei fumetti hanno l’abitudine di non andare d’accordo con nessuno: molti di loro, infatti, ce l’hanno a morte con l’intero universo. Tuttavia, c’è un numero sorprendente di supercriminali – sia nell’universo Marvel che in quello DC – che possono tranquillamente definirsi tra loro “migliori amici”. Quali sono le amicizie più pericolose che gli antagonisti dei fumetti hanno instaurato nel corso della storia? Scopriamolo insieme…

8Joker e Due Facce

 

È difficile immaginare che Joker sia amico di qualcuno, ma spesso gli capita di stringere alleanze e una delle più importanti è sicuramente quella con Due Facce. I due sono stati alleati in diverse occasioni, specialmente nella serie a fumetti “Batman: Il lungo Halloween”, forse uno dei migliori archi narrativi dell’eroe degli anni ’90.

Spesso i due si alleano per cercare di sconfiggere Batman e li abbiamo visti fianco a fianco anche in altri media, al cinema ad esempio, o anche negli episodi della serie animata dedicata al Cavaliere Oscuro.