Marvel: gli eroi con le storie personali più tragiche nel MCU

Nonostante i toni del MCU siano sempre leggeri, con le dovute eccezioni di alcuni momenti cardine dell’intera mitologia Marvel al cinema, molti degli eroi che si annoverano nella schiera dei Vendicatori hanno una storia di origine tragica.

Tra morte di genitori o parenti prossimi e incidenti e infanzia rubata, molti degli eroi del MCU nascondono ferite profonde nel loro passato, ferite che, in alcuni casi, non si rimarginano mai, ma che in altri sono state curate e riempite proprio dall’esperienza di gruppo e famiglia che per loro ha rappresentato l’essere un Avenger. Ecco i dieci eroi Marvel con il passato più tragico:

8Nebula

nebula
 

Crescere con Thanos come padre adottivo non deve essere un’esperienza semplice da gestire. Specialmente quando non sei la sua figlia preferita. Quando Nebula era una bambina, Thanos uccise i suoi genitori, e allevò lei per farla diventare un’assassina senza pietà, totalmente accecata dalla fedeltà verso di lui. Gamora e Nebula erano sempre messe l’una contro l’altra per testare le loro abilità.

Le sconfitte contro Gamora, costavano a Nebula amputazioni e sostituzioni di parti del corpo per implementarne la sua forza e renderla pari alla sorella.