MCU: le 10 armi più potenti dell’universo condiviso

Nel MCU abbiamo visto diversi armi iconiche brandite sia da eroi che da cattivi. Ma quali sono davvero le più potenti? Scopriamolo insieme.

Con l’intera Saga dell’Infinito e l’avvio della Fase 4 che include ora anche le serie destinate a Disney+, il Marvel Cinematic Universe può vantare un ensemble di personaggi davvero ampio e diversificato. Di conseguenza, molti di loro, quasi sempre, sfoggiano un’arma caratteristica che li aiuta a distinguersi dagli altri. Che vengano brandite da eroi o da cattivi, le tante armi del MCU sono uniche come lo sono gli stessi personaggi, ma quali sono le migliori?

8La tuta alare

Sam Wilson/Falcon (il nuovo Capitan America) ha avuto diverse varianti della sua tuta alare, ma quasi tutte funzionano allo stesso modo. Ovviamente, le tute gli permettono di volare come Falcon ma anche di avvolgersi usando le ali, fornendo uno scudo antiproiettile o un ariete.

La tuta alare di Sam include anche accessori come fondine per mitragliatrici, un head-up display avanzato negli occhialini e droni remoti noti come Redwings. Con queste tute alari, Falcon è stato in grado di combattere individui potenti tra cui il Soldato d’Inverno, i Flag Smashers e U.S. Agent.