Senza i cattivi non ci sarebbe nulla da fare per i supereroi. Sconfiggerli è necessario, ma ci sono casi in cui la vita di un villan è davvero troppo breve. Ad esempio, Thor: Love and Thunder ha ricevuto recensioni contrastanti da parte del pubblico e della critica proprio perché Gorr il Dio Macellaio viene ucciso nello stesso film in cui viene introdotto nell’MCU.

Non è la prima volta che nel Marvel Cinematic Universe un cattivo viene fatto fuori prima che possa mostrare ciò di cui è capace. Gli utenti di Reddit hanno aperto un dibattito su quali nemici MCU sono stati uccisi troppo presto, mostrando opinioni in parte prevedibili in parte sorprendenti.

10Erik Killmonger

Killmonger Black Panther
- Pubblicità -

L’utente di Reddit Cbekel3618 pensa che questo personaggio non doveva essere ucciso così presto, in quanto possedeva tutte le carte necessarie per essere un rivale duro a morire. “Penso che avrebbe scritto un capitolo incredibile per i Wakanda, essendo l’equivalente di Magneto o Loki in questo mondo.”

Tuttavia, la storia di Killmonger è tutta racchiusa nel film del 2018 che sviluppa contemporaneamente il personaggio di Erik Killmonger e quello di T’Challa. Il personaggio ritorna nella serie Disney+ What If…? , una piccola consolazione ai margini del canone MCU.

Indietro