MCU: 10 consigli utili per i neofiti dell’universo cinematografico

Il Marvel Cinematic Universe continua ad espandersi, ma cosa devono sapere i nuovi fan prima di immergersi nella visione di queste storie interconnesse?

Il Marvel Cinematic Universe è un universo cinematografico di enorme successo che vanta al momento ben 26 film, senza considerare le serie targate Disney+ e di tutto il restante materiale espanso. Per questo motivo, ora come ora tuffarsi alla scoperta del franchise potrebbe risultare scoraggiante per chi non ha mai visto o sentito nulla del MCU. Ecco, quindi, 10 suggerimenti che potrebbero rivelarsi molto utili per i neofiti, per tutti coloro che hanno deciso di approcciarsi soltanto ora alla visione della saga.

10Le fasi

 

È importante sapere e capire che l’Universo Marvel è stato organizzato in fasi separate, ognuna delle quali porta qualcosa di totalmente unico al pubblico. Il MCUè attualmente alla sua quarta fase, con la prima fase basata sostanzialmente sulle origini di questi straordinari personaggi.

La seconda fase riguardava la continuazione del loro viaggio, mentre la terza fase era incentrata sulla conclusione della Saga dell’Infinito, con molti dei personaggi principali che hanno dovuto affrontare la temibile minaccia di Thanos. Quest’arco narrativo complessivo (cioè la minaccia di Thanos), in realtà, ha fatto da sfondo a ciascuna di queste fasi, con le Gemme dell’Infinito che hanno fatto la loro apparizione nei vari film. Al momento non è chiaro quando finirà la quarta fase.

Indietro