MCU: 6 indizi per identificare uno Skrull

Scopriamo quali sono 6 indizi per identificare gli Skrull, introdotti nel MCU con Captain Marvel e ora protagonisti di Secret Invasion.

Gli Skrull del MCU possono essere identificati in diversi modi, anche quando si mascherano da qualcun altro. I Marvel Studios hanno introdotto gli Skrull nel MCU in Captain Marvel del 2019, in cui la razza mutaforma cercava rifugio dopo essere stata costretta a una lunga guerra con i Kree. In un importante cambiamento rispetto alla loro storia nei fumetti, gli Skrull del MCU sono stati mostrati come alleati dell’umanità, una razza altrimenti pacifica che si è trasformata in guerrieri per sopravvivere. Tuttavia, Secret Invasion della Fase 5 ha dimostrato quanto gli Skrull possano essere pericolosi: una fazione ribelle si è infiltrata silenziosamente sulla Terra per diversi anni, assumendo le identità di personaggi di alto livello del MCU.

Nelle loro forme naturali, gli Skrull sono immediatamente riconoscibili grazie alla loro pelle verde, alle orecchie a punta e alla mancanza di peli sul corpo. Tuttavia, la loro innata capacità di mutare forma permette loro di assumere la forma di qualsiasi essere vivente fino al DNA, il che consente loro di integrarsi perfettamente in qualsiasi civiltà. Questo è stato visto più volte nella loro breve carriera nel MCU, dato che gli Skrull hanno impersonato personaggi come Soh-Larr, Carol Danvers, R. Keller, Phil Coulson, Maria Hill e Nick Fury in Secret Invasion. Tuttavia, l’impersonificazione degli Skrull non è mai esatta, anche se la voce, il corpo fisico e l’abbigliamento possono essere imitati con precisione: in questo articolo analizziamo 6 indizi per identificare uno Skrull.

6Gli Skrull non assumono le caratteristiche di coloro che imitano

 

Quando si trasformano nella forma di un altro essere vivente, gli Skrull sono in grado di replicare i ricordi recenti del corpo che emulano, il che consente loro di integrarsi meglio nella società. È stato dimostrato che gli Skrull sono in grado di vedere anche i ricordi più lontani nel tempo, anche se devono usare una tecnologia avanzata per estrarre questi ricordi, come nel caso di Carol Danvers in Capitan Marvel e di diversi ospiti umani in Secret Invasion. Il fatto che gli Skrull possano copiare solo i ricordi a breve termine dell’individuo che impersonano significa che c’è un modo sicuro per identificare se qualcuno è uno Skrull: semplicemente interrogarlo.

Indietro