MCU: la Timeline completa degli Dei dell’universo

Con Thor: Love and Thunder gli Dei continuano a essere parte integrante del MCU: ecco tutti i modi in cui i pantheon hanno influenzato il cosmo.

MCU

Quando il MCU ha iniziato a introdurre gli dei e il soprannaturale in Thor del 2011, lo studio è stato comprensibilmente cauto. Le fondamenta del loro universo condiviso erano costruite sulla pseudoscienza e i dirigenti non erano convinti che gli spettatori abituati ai supersoldati e ai reattori Arc sarebbero stati disposti ad accettare l’idea che Thor di Asgard fosse anche un Vendicatore. Il primo film di Thor evitava accuratamente di spingersi troppo in là con l’idea, con tanto di dialogo in cui Thor suggeriva di provenire da un regno in cui scienza e stregoneria erano la stessa cosa.

La Marvel, tuttavia, non doveva preoccuparsi. È diventato subito chiaro che il soprannaturale poteva coesistere facilmente con la pseudo-scienza e nella Fase 4 ha addirittura raddoppiato i suoi dei. Partendo dai Celestiali, ecco la storia completa delle divinità del MCU, così come è stata rivelata finora.

18I Celestiali e l’origine dell’universo

Eternals Arishem
 

Partendo dal presupposto che i Celestiali sono essenzialmente “divinità spaziali”, Eternals racconta la storia del mito che ruota attorno la loro creazione. Secondo Arishem, essi concepiscono l’universo come “un costante scambio di energia, un ciclo infinito di creazione e distruzione”. Arishem, il primo Celestiale, fu responsabile della nascita della luce e della materia e impiantò semi celestiali all’interno di alcuni pianeti ospiti, affinché le energie dei mondi potessero nutrire gli esseri che vi crescevano.

Indietro