MCU: le 10 cose peggiori fatte dai genitori

Il MCU è riuscito a creare un mondo bellissimo, ma molti dei suoi protagonisti sono stati cresciuti da genitori che hanno fatto qualche errore...

I genitori sono parte integrante del percorso di formazione dell’eroe: da quelli integerrimi come Scott Lang ad altri dai comportamenti discutibili come Odino, è il loro approccio coi figli che ne determina la crescita.

Doctor Strange Nel Multiverso Della Follia mostra esattamente quanto un genitore possa amare i propri figli, ma ci sono molti momenti in cui questo amore può diventare tossico e opprimente. Alcuni bambini diventano adulti e “guariscono” dai traumi ed esperienze negative con i loro genitori, mentre altri purtroppo non ne hanno la possibilità. In ogni caso, i genitori nel MCU hanno molto da imparare e per cui fare ammenda.

9Hank Pym

 

L’unico motivo per cui Hank Pym rientra in questa lista è che il modo in cui ha affrontato la morte della moglie ha finito per fare più male che bene alla figlia. Invece di passare del tempo con Hope e assicurarsi di affrontare il lutto assieme, ha scelto di diventare una specie di eremita e l’ha allontanata dalla sua vita.

Il suo rapporto con Hope è ovviamente migliorato ora, ma il modo in cui si è comportato negli anni della sua crescita ha fatto sì che lei pensasse di non essere abbastanza importante per lui, il che l’ha portata chiaramente a sviluppare un trauma. È solo grazie all’aiuto di Scott che Hope e Hank riescono a riparare completamente il loro rapporto e a costruire un legame che, si spera, non potrà che rafforzarsi.

Indietro