MCU: le 20 migliori citazioni dei protagonisti

E' impossibile elencare tutte le citazioni più memorabili che il MCU ha regalato ai fan, ma ecco il podio delle 20 migliori!

I film e le serie tv del MCU hanno regalato innumerevoli citazioni memorabili da parte dei suoi personaggi iconici che hanno accompagnato i fan dal 2008.

Alcune di queste, sono state cruciali per definire l’arco dei personaggi, altre a trasmettere un messaggio profondo, altre ancora sono talmente tanto divertenti che sono diventate indimenticabili: vediamo assieme quali sono le 20 migliori in assoluto!

20“Cos’è il dolore se non l’amore che persiste?”

civil war visione
 

La frase di Visione sul dolore è la citazione più memorabile in WandaVision ed è già diventata una delle più memorabili dell’intero MCU. Non solo queste parole catturano sinteticamente l’essenza dell’intera trama di WandaVision, ma offrono anche un punto di vista preciso sul senso del dolore.

Mostra il dolore come un segno di forza, un modo per l’amore di perseverare oltre la morte e che può permettere di amare ancora di più dopo una dolorosa perdita. Anche se il fratello di Wanda, Pietro, e il Visione che amava sono morti, il suo amore per loro persevererà sempre.

Indietro