Spider-Man: No Way Home è un’avventura multiversale in cui Peter Parker tenta di convincere Doctor Strange a riscrivere la storia, ma tutto va malissimo, e arrivano nel MCU i classici cattivi delle altre serie cinematografiche di Spider-Man. Ci sono stati rumors costanti sulla presenza di Tobey Maguire e Andrew Garfield nel film, al fianco di Tom Holland e a trailer uscito, la presenza dei due “vecchi” Spider-Man è ancora un rumor.
Il tanto atteso secondo trailer di Spider-Man: No Way Home è finalmente uscito e di seguito abbiamo provato a sottoporvi tutte le particolarità, i dettagli e le rivelazioni che il video ci regala in relazione al film, che arriverà in sala il 15 dicembre. Ecco tutte le rivelazioni e i segreti del trailer:
Perché Peter Parker non vuole che MJ dimentichi la sua identità?

Questo spiega ulteriormente perché Spider-Man va nel panico quando si rende conto che l’incantesimo del Dottor Strange cancellerà i ricordi di tutti quelli che conoscono la sua identità segreta, per quanto voglia riconquistare la sua privacy, non vuole perdere ciò che ha con MJ.
No Way Home spiega perché i cattivi di Spider-Man entrano nel MCU

Questo accade in parallelo con la scena post-crediti di Venom: La Furia di Carnage, suggerendo che tutti i cattivi sono stati semplicemente tirati dentro questo universo.
La Marvel ammette che i nomi dei cattivi di Spider-Man suonano stupidi

Aiuta il fatto che, come genio scientifico, sia probabilmente l’unico dei cattivi che potrebbe anche solo capire cosa sta succedendo. La reazione di Peter, MJ e Ned al sentire pronunciare il suo nome è esilarante, con la Marvel che finalmente riconosce che alcuni dei nomi dei suoi personaggi suonano stupidi.
La missione di Spider-Man: No Way Home è catturare i cattivi

Ci sono state voci consistenti che Spider-Man userà la magia della sua tuta per trasportare i cattivi in una prigione mistica, e queste voci sembrano apparentemente confermate; la misteriosa “scatola” vista nei trailer precedenti deve essere la prigione.
MJ non si tirerà indietro, nemmeno davanti al dottor Strange

In verità, ha perfettamente ragione a ritenere responsabile il dottor Strange, dato che la magia che stava usando era pericolosa ed è stato persino avvertito di non eseguirla dal suo collega più esperto Wong. Non è proprio un comportamento da Stregone Supremo…
J. Jonah Jameson ritorna in nessun modo a casa

Si spera che l’inquadratura di Jameson nel trailer di Spider-Man: No Way Home significhi che la versione MCU sarà sviluppata come personaggio, forse con Spider-Man che a un certo punto lo affronterà per avergli rovinato la vita.
I cattivi di Spider-Man sono destinati a morire

Ora, deve scegliere consapevolmente di permettere ai nemici di morire, una decisione etica che colpisce al cuore il suo personaggio. Tematicamente, è perfettamente in sintonia con la mitologia di Spider-Man.
La relazione tra Spider-Man e Doctor Strange si incrina

Ancora una volta, questo è perfettamente in linea con i personaggi dei fumetti stessi, dove Spider-Man è arrivato persino al punto di giurare che nessuno può morire sotto la sua guardia.
I tentacoli di Doctor Octopus ottengono un aggiornamento in versione Iron Man

In realtà è un Easter Egg piuttosto divertente, perché la sceneggiatura originale di Sam Raimi per Spider-Man 2 si riferiva alle braccia del Dottor Octopus come tecnologia Stark invece che un suo design. Sarà interessante vedere di cosa sono capaci le braccia potenziate di Doctor Octopus: potrebbero avere capacità aggiuntive.
I cattivi di Spider-Man stanno destabilizzando l’universo

Se però dovesse trattarsi di una questione di massa critica, ogni volta che un altro cattivo di Spider-Man entra nel MCU, l’universo diventa un po’ più instabile.
L’Electro del MCU è un grande miglioramento

Fortunatamente, sembra che il nuovo costume di Spider-Man sia stato deliberatamente progettato per aiutarlo ad affrontare Electro, un’altra idea presa direttamente dai fumetti.
Green Goblin prende di nuovo di mira Spider-Man

Nei fumetti, Green Goblin è stato colui che ha convinto i nemici di Spider-Man a unirsi contro di lui nella forma di una squadra chiamata Sinister Six; potrebbe accadere lo stesso in Spider-Man: No Way Home, con Osborn che persuade i prigionieri a collaborare.
Spider-Man: No Way Home potrebbe presentare l’Hobgoblin

Non c’è assolutamente alcun contesto per l’inquadratura, e il personaggio non è visto nella squadra dei supercriminali, quindi è difficile da dire.
Sandman e Lizard si uniscono alla battaglia contro Spider-Man

È ragionevole presumere che questa scena provenga dal terzo atto del film, e ad un certo punto Lizard salta su un nemico invisibile – e vacilla come se fosse stato preso a pugni – suggerendo che la Sony ha goffamente eliminato gli Spider-Men di Andrew Garfield e Tobey Maguire da queste inquadrature.
No Way Home prepara la morte di MJ

Spider-Man si tuffa in suo soccorso, cercando di salvarle la vita, ma farebbe meglio a stare attento che un arresto improvviso non le spezzi il collo. È possibile che le cose andranno diversamente, tuttavia, con l’intervento di Spider-Man di Andrew Garfield che non permetterà alla storia di ripetersi.
Spider-Man: No Way Home minaccia il collasso multiversale

Spider-Man si trova nella non invidiabile posizione in cui deve rompere il suo codice per salvare l’universo – ed è possibile che le ripercussioni di ciò si estenderanno in Doctor Strange in the Multiverse of Madness.
