Home News 2021 Spider-Man: No Way Home, in che punto del trailer potrebbero essere stati “cancellati” Garfield e Maguire?

Spider-Man: No Way Home, in che punto del trailer potrebbero essere stati “cancellati” Garfield e Maguire?

0
Spider-Man: No Way Home, in che punto del trailer potrebbero essere stati “cancellati” Garfield e Maguire?

Il secondo trailer di Spider-Man: No Way Home potrebbe presentare delle inquadrature e shot in cui Tobey Maguire e Andrew Garfield sono stati rimossi dal video per non essere presentati “subito” ai fan. Sappiamo che è molto probabile che i due attori che hanno interpretato l’arrampica-muri possano tornare in questo film, ma SONY e Marvel Studios non confermano ufficialmente. Per cui è plausibile che proprio per il trailer, si sia deciso di conservare quest’ultima sorpresa per i fan.

Cosa ci ha mostrato il marketing

Il marketing per Spider-Man: No Way Home è iniziato abbastanza tardi, con il primo trailer che non è uscito fino alla fine di agosto 2021. Tuttavia, è stato sorprendentemente liberatorio con le sue rivelazioni. Oltre a confermare come gli eventi di Spider-Man: Far From Home siano presenti nel trequel, ha anche impostato la sua narrativa incentrata sul multiverso.

Alla disperata ricerca di aiuto dopo che la sua identità di supereroe è stata rivelata, Peter Parker si rivolge al Dottor Strange (Benedict Cumberbatch) per assistenza, ma invece di migliorare le cose, l’incantesimo dello stregone ha peggiorato la situazione. Apparentemente, ha esposto la Terra a varie minacce multiversali, da qui la comparsa di Doc Ock (Alfred Molina) di Spider-Man 2. Ora, il secondo trailer di Spider-Man: No Way Home si espande, mostrando altri cattivi di altri universi, tra cui Green Goblin di Willem Dafoe ed Electro di Jamie Foxx.

Le possibilità alte di vedere gli altri Spider-Men

Quindi, se i cattivi dei precedenti film di Spider-Man possono apparire in Spider-Man: No Way Home, come mai i loro rispettivi eroi non lo fanno? Nonostante le voci insistenti che Maguire e Garfield saranno nel film, i due precedenti Spidey non sono ancora stati ufficializzati. Ma è possibile che siano effettivamente nelle scene del nuovo trailer di Spider-Man: No Way Home, e che questo sia stato modificato strategicamente. Ci sono un paio di scene nel video in cui avrebbero potuto essere coinvolti, inclusa la battaglia finale in cui il Peter di Holland combatte cinque cattivi contemporaneamente.

Tre contro tre

C’è una ripresa al rallentatore nel trailer in cui Spider-Man salta verso Sandman (Thomas Haden Church). La grafica è bella, ma è interessante notare che anche Lizard (Rhys Ifans) ed Electro stanno saltando in avanti; entrambi sembrano non attaccare nessuno. In questo punto Garfield e Maguire potrebbero essere stati tranquillamente eliminati. Lizard sembra anche essere colpito da qualcosa di completamente invisibile. In questo modo, sarebbe in realtà una battaglia tre contro tre. Guardando come è stato girato, potrebbe essere una scena clou del film, simile alla ripresa in corsa dei Vendicatori nell’apertura di Avengers: Age of Ultron.

La redenzione per Spidey/Garfield

È anche possibile che almeno la versione di Spider-Man di Garfield sia coinvolta nella scena della caduta di MJ (Zendaya). Vedere Peter di Holland che cerca di salvarla mentre cade dal piano più alto di un edificio ricorda sicuramente la morte di Gwen Stacy (Emma Stone) in The Amazing Spider-Man 2 di Marc Webb. Sebbene abbia senso che l’Uomo Ragno di Holland tenti di salvare la sua ragazza, c’è anche la possibilità che Garfield piombi per aiutare mentre evoca i ricordi del suo errore nel suo universo. Oltre a salvare MJ, permette al Peter di Garfield di riscattarsi da quell’errore che gli è costato Gwen. Sarebbe un momento emozionante che potrebbe giovare sia la narrazione futura del MCU, sia la narrativa di The Amazing Spider-Man 2.

Una vecchia abitudine dei Marvel Studios

È noto che i Marvel Studios alterino digitalmente le inquadrature nei loro trailer nel tentativo di preservarne la segretezza. Alcune inquadrature utilizzati nelle clip promozionali non finiscono nel cut che si vede al cinema, mentre altri fotogrammi vengono modificati per rimuovere un particolare personaggio o elemento. A volte girano anche materiale puramente promozionale. Sapendo benissimo quanto sia importante il coinvolgimento di Maguire e Garfield in Spider-Man: No Way Home, è probabile che alla fine abbiano deciso di tenere nascosti i loro ruoli fino all’uscita del film nelle sale.

Quello che sappiamo ufficialmente di Spider-Man: No Way Home

Le riprese di Spider-Man: No Way Home si sono svolte ad Atlanta. Nel film vedremo Tom HollandZendaya, Jacob Batalon, Tony Revolori Marisa Tomei tornare nei loro personaggi del francise. Inoltre, il film vedrà, trai suoi interpreti, anche Benedict Cumberbatch nei panni di Doctor Strange, che poi vedremo in Doctor Strange in the Multiverse of Madness, diretto da Sam RaimiJamie Foxx che tornerà a vestire i panni di Electro, come in The Amazing Spider-Man 2, e infine Alfred Molina, che sarà di nuovo Doctor Octopus di Spiderman 2.

Spider-Man: No Way Home è diretto da Jon Watts (già regista di Homecoming e Far From Home) e prodotto da Kevin Feige per i Marvel Studios e da Amy Pascal per la Pascal Production. Il film arriverà nelle sale italiane il 15 dicembre 2021.