MCU: i 10 peggiori cambiamenti che i film hanno fatto ai fumetti

Tra i fan MCU, c'è chi non ha apprezzato alcuni adattamenti che i film hanno fatto dei fumetti. Vediamo cosa ne pensano gli utenti di Reddit.

L’MCU non esisterebbe senza i fumetti della Marvel Comics. Per quanto l’Universo Cinematografico Marvel sia un mondo a parte, non può prescindere dalla carta stampata: i personaggi, le storie, le dinamiche tra i supereroi sono sempre degli adattamenti di una versione a fumetti.

Con questo non s’intende dire che l’MCU sia la copia cinematografica della Marvel Comics, anzi: spesso i cambiamenti sul grande schermo sono notevoli e ben architettati. Va detto però che non tutti i fan dei supereroi amano le modifiche fatte dai Marvel Studios alle loro storie preferite. Gli utenti su Reddit hanno evidenziato alcuni degli aspetti che, a parer loro, siano stati realizzati meglio nei fumetti che nei film..

10La storia tra Bruce e Natasha

MCU
 

Tra le tante storie amorose che coinvolgono gli eroi MCU, ce ne è una in particolare che non è piaciuta ai fan. Come evidenzia l’utente Abby_Benton, la passione tra Bruce Banner e Natasha Romanoff aveva del potenziale, ma andava sviluppata meglio.

I due Vendicatori si riuniscono in Avengers: Age of Ultron, ma non molti spettatori sono rimasti affascinati dalla relazione. Inoltre, sono state mosse delle lamentele per il fatto che l’unica donna Avenger sia stata inserita per forza in una sottotrama romantica.

Indietro