MCU: i 10 film che hanno incassato di più

I film che incassano di più sono i migliori? Ecco i maggiori successi MCU al botteghino (e cosa ne pensa IMDb).

Fin dalla sua nascita, l’MCU ha sfornato un blockbuster dopo l’altro. Dall’Iron Man del 2008 fino a Spider-Man: No Way Home, i lungometraggi del Marvel Cinematic Universe hanno quasi sempre sfondato al botteghino e scalato le classifiche del successo. I 27 film distribuiti fino ad ora hanno permesso al franchise di incassare più di $25.6 miliardi.

Quali sono stati i titoli più redditizi? Ma soprattutto, c’è corrispondenza tra ciò che ottiene il successo monetario e ciò che viene apprezzato dal pubblico e dalla critica? Vediamo cosa dicono i punteggi IMDb sui film MCU di maggiore incasso!

10Captain Marvel ($1.1 Miliardi) – 6.8

Brie-Larson-Captain-Marvel-MCU
 

Captain Marvel (2019) è il primo film dell’MCU con protagonista una supereroina e racconta la storia d’origine di Carol Danvers (Brie Larson). La pellicola ha incassato oltre un miliardo di dollari al botteghino ed è stata un successo in tutto il mondo.

Nonostante abbia ricevuto un punteggio relativamente basso su IMDb (6.8), Captain Marvel è stato apprezzato dalla critica, soprattutto per le prestazioni del suo cast e per l’unione in un solo film di umorismo e azione. È anche considerato uno dei migliori lungometraggi d’azione del 2019.

Indietro