The Batman: 10 storyline dei fumetti perfette per i sequel

Il finale di The Batman lascia aperte diverse possibilità per i sequel. Ma quali storyline dei fumetti vedremo nei prossimi capitoli?

Il nuovo film di Matt Reeves con protagonista Robert Pattinson ha ottenuto il plauso del pubblico e della critica. Sicuramente l’audience sarà contenta di sapere che i due sequel (e le serie spin-off), annunciati fin dall’avvio del progetto Warner Bros., sono al momento confermati. Questo franchise si distacca e distingue dagli altri film della DC e vuole creare un nuovo universo attorno al Cavaliere Oscuro. In ogni caso, stiamo sempre parlando di un personaggio tratto dalla DC Comics: i fumetti restano lo scheletro delle trame live-action. Chissà che direzione prenderanno i prossimi film del franchise The Batman (recensione)e se seguiranno le storyline della carta stampata…

ATTENZIONE: Questo articolo contiene spoiler del film The Batman

11Batman: Terra di nessuno

Batman-comics
 

Il finale di The Batman riprende l’arco narrativo Batman: Terra di nessuno (Batman: No Man’s Land). Scritta da Jordan B. Gorfinkel, questa storyline narra di una Gotham City completamente isolata dal resto del mondo dopo un terremoto che ha colpito gravemente la città. Le persone vengono evacuate e il governo distrugge tutti i ponti, lasciando bloccati tutti quelli che non riescono ad andarsene. Ciò dà ai criminali l’opportunità perfetta per prendere possesso della città. Batman deve affrontare un compito impossibile: fermare l’azione dei cattivi.

Nel climax del film, dopo che l’Enigmista inonda Gotham, l’intera città è in rovina e i criminali sparpagliati ovunque cercano di approfittare della situazione. Similmente a quanto avviene nel videogioco Arkham Knight, nei prossimi capitoli il Cavaliere Oscuro potrebbe aggirarsi per la città, combattendo il crimine e cercando di tenere Gotham sotto controllo.

Indietro