The Batman: 10 villain meno noti che vorremmo nel film

Ecco 10 cattivi meno noti che vorremmo vedere, insieme a Pinguino, Enigmista e Carmine Falcone, nell'attesissimo The Batman di Matt Reeves.

Una cosa che finora è sempre mancata ai film di Batman – oltre alla rappresentazione delle abilità investigative del Cavaliere Oscuro -, è una Gotham City brulicante di villain. I fumetti (ma anche l’iconica serie tv degli anni ’60) ci insegnano che il Crociato Incappucciato non sempre riesce a catturare i suoi nemici: spesso, infatti, riescono a sfuggire alla cattura dell’eroe e a vagare indisturbati per le strade della città immaginaria.

Sarebbe comunque incredibile vedere una Gotham pieno di villain conosciuti e non nel’attesissimo The Batman di Matt Reeves, che già può contare sulla presenza di Catwoman, Pinguino, Enigmista e del boss Carmine Falcone. Ecco 10 cattivi meno noti che vorremmo vedere nella Gotham in cui entrerà in azione Robert Pattinson

10Mr. Freeze

 

A causa del suo aspetto, un personaggio come Mr. Freeze è certamente più adatto ai fumetti che ad un’eventuale trasposizione cinematografica. Difficile riuscire ad immaginarlo all’interno di un film come quello di Reeves, che ha già promesso di offrire un sguardo inedito al personaggio del Cavaliere Oscuro. Nonostante si tratti di un villain meno apprezzato rispetto al Joker o a Pinguino, la serie animata del 1992, Batman, ha dimostrato che Mr. Freeze può tranquillamente essere considerato un villain di serie A. Ecco perché sarebbe interessante e magari anche divertente vederlo sfidare Batman in una sequenza d’apertura.

Indietro