The Falcon and the Winter Soldier: 10 cose da sapere su Ayo

Alla fine del terzo episodio di The Falcon and the Winter Soldier ha fatto la sua apparizione Ayo. Ma cosa sappiamo davvero sulla guerriera di Wakanda?

Il finale del terzo episodio di The Falcon and the Winter Soldier ha visto il ritorno di Ayo, la guerriera di Wakanda interpretata da Florence Kasumba. Ma perché è apparsa nella serie e, soprattutto, perché è alla ricerca di Zemo? In attesa che il quarto episodio della serie – disponibile da oggi su Disney+ – sciolga ogni dubbio, ecco 10 cose che bisogna sapere sul personaggio:

9Perchè Ayo sta cercando Zemo?

 

Nel terzo episodio di The Falcon and the Winter Soldier, Bucky aiuta l’ex colonnello delle forze armate di Sokovia, il Barone Zemo, a scappare di prigione. Lui e Sam hanno bisogno del suo aiuto per affrontare i Flag-Smashers e per superare la recente ricomparsa del Siero del supersoldato.

Il problema è che Zemo è responsabile dell’attentato alle Nazioni Unite che ha ucciso il precedente sovrano di Wakanda, il re T’Chaka. Sam menziona la tragedia anche all’inizio dell’episodio. Alla fine di Captain America: Civil War, Zemo è stato arrestato e imprigionato. Il fatto che ora sia di nuovo fuori a causa di Bucky è qualcosa che i wakandiani potrebbero non aver accettato…