Thor: 10 cose che non hanno senso sul Dio del Tuono

Creato da Stan Lee, Jack Kirby e Larry Lieber, Thor è uno dei personaggi ricorrenti all’interno dell’universo cinematografico Marvel ed è apparso in ben sette cinecomic dei Marvel Studios. Noto come “Il Dio del Tuono“, è stato fra i primi eroi introdotti nell’universo cinematografico Marvel, tra i più apprezzati dai fan grazie soprattutto all’ interpretazione di Chris Hemsworth.

Tuttavia, nonostante il riscontro positivo, Thor non è riuscito a sfuggire al ricorrente problema delle contraddizioni (un po’ come tutti i personaggi del MCU) e ci sono molti aspetti del personaggio che fatichiamo ancora oggi a comprendere. Proviamo a rispondere, almeno in parte, a queste domande:

7Non sa fare gioco di squadra

 

Quando si tratta di lasciare che qualcuno prende il comando dell’operazione, Thor ha spesso mostrato qualche perplessità. È un membro degli Avengers certo, ma in realtà non sa fare gioco di squadra, anzi sembra quasi che preferisca lavorare da solo. Come succede nel primo film sui Vendicatori dove il Dio del Tuono appare riluttante all’idea di seguire Captain America o Iron Man. Spesso se ne va per conto suo e non chiede mai aiuto agli altri Vendicatori.