Thor: 10 cose che non hanno senso sul Dio del Tuono

Creato da Stan Lee, Jack Kirby e Larry Lieber, Thor è uno dei personaggi ricorrenti all’interno dell’universo cinematografico Marvel ed è apparso in ben sette cinecomic dei Marvel Studios. Noto come “Il Dio del Tuono“, è stato fra i primi eroi introdotti nell’universo cinematografico Marvel, tra i più apprezzati dai fan grazie soprattutto all’ interpretazione di Chris Hemsworth.

Tuttavia, nonostante il riscontro positivo, Thor non è riuscito a sfuggire al ricorrente problema delle contraddizioni (un po’ come tutti i personaggi del MCU) e ci sono molti aspetti del personaggio che fatichiamo ancora oggi a comprendere. Proviamo a rispondere, almeno in parte, a queste domande:

8È pessimo nelle relazioni

 

Se da una parte sembra impossibile non rimanere affascinati dai suoi poteri, dall’altra pare che instaurare un qualsiasi rapporto sentimentale con lui sia un’impresa alquanto complicata. Anzi, infattibile. Lo dimostrano le love story finite male con Lady Sif, Brunnhilde e Jane Foster. Ma che sia innamorato o meno, Thor non ha mai trattato bene le sue donne; come quando a Jane viene diagnosticato un cancro e Thor, deluso dal fatto che era stato mollato, le disse che era stato infedele durante tutta la relazione.