Thor 4 pone le basi per 10 personaggi MCU

Con Thor: Love and Thunder, l'MCU prepara il terreno per l'arrivo nel franchise di alcuni mitici personaggi dei fumetti.

Knull Hercules Thor Love and thunder

ATTENZIONE: Questo articolo contiene spoiler del film Thor: Love and Thunder

Grazie alla lotta tra Gorr il macellatore di dei (Christian Bale), Thor (Chris Hemsworth) e i suoi alleati, in Love and Thunder vengono poste le basi per l’introduzione di personaggi nuovi all’interno dell’MCU. Sappiamo quanto il franchise ami creare aspettative nel proprio pubblico sul futuro e anche Thor: Love and Thunder, come tutti gli altri film della Fase 4, è un anello di una catena più ampia.

In particolare, il quarto film da solista di Thor amplia notevolmente il Marvel Mythos: se durante la Saga dell’Infinito gli Asgardiani sembravano essere le uniche divinità mitologiche presenti nell’MCU, ora sappiamo che gli dei del franchise sono tanti e provengono dai culti più disparati. Prima lo show Disney+ Moon Knight e poi Thor: Love and Thunder hanno dimostrato che nella Marvel ci sono numerosi pantheon. Dopo le divinità egizie di Moon KnightLove and Thunder introduce una città divina, Omnipotent City, e un’enorme minaccia per gli dei: Gorr.

Proprio a Omnipotent City si svolge un’enorme battagliaAl di là dei fini drammatici, la scena offre al pubblico un piccolo assaggio delle diverse divinità che popolano l’MCU. Forse non tutti i personaggi visti in Thor: Love and Thunder torneranno in futuro, ma alcuni potrebbero davvero essere i pilastri delle prossime fasi…

10Hercules

 

Probabilmente, il personaggio più importante introdotto da Thor: Love and Thunder è Hercules. Interpretato da Brett Goldstein, il figlio di Zeus è il dulcis in fundo del film. Fa il suo debutto nella scena a metà dei titoli di coda, vestito con un abito quasi identico al costume dei fumetti degli anni Sessanta e Settanta e con in mano la sua iconica clava. Poco prima di vedere Ercole sulla scena, nel film si sente Zeus (Russell Crowe) incaricare il figlio per una missione contro Thor. Questo dettaglio allude al fatto che Ercole sarà un cattivo in Thor 5, anche se chi ha letto i fumetti sa che alla fine Ercole rifiuta gli ordini di Zeus e si allea con Thor. Detto ciò, Hercules ha buone possibilità di entrare a far parte del prossimo team di Avengers della Marvel.

Indietro