Thor: 5 personaggi della Fase 4 che riescono a sollevare Mjolnir

Non molti eroi del MCU sono stati ritenuti abbastanza meritevoli da poter sollevare il mitico martello, ma 5 personaggi della Fase 4 potrebbero riuscirci.

Nonostante l’unicità che caratterizza Mjolnir nel MCU, la Fase 4 del MCU ha presentato cinque personaggi che possono essere considerati in grado di sollevarlo, tra cui la nuova versione di Thor che verrà introdotta in Thor: Love and Thunder. Inizialmente, infatti, il Dio del tuono era l’unico considerato degno di brandire Mjolnir ma, man mano che nuovi eroi fanno il loro ingresso nel MCU, un numero più consistente di personaggi soddisfa i requisiti per poter maneggiare il martello incantato. Anche se alcuni dei personaggi che presenteremo ora sono già in circolazione da un po’, mentre altri non hanno ancora fatto il loro debutto, tutti e cinque sono di diritto parte integrante della Fase 4 e sono ritenuti degni di sollevare Mjolnir.

Creata dal cuore di una stella morente, Mjolnir è un’arma mitica che è apparsa per la prima volta nel MCU nel film Thor. Odino il Padrino ha consegnato l’arma a suo figlio Thor ma, dopo che questi è stato bandito da Asgard, Odino ha lanciato un incantesimo su Mjolnir che fa sì che solo coloro che sono ritenuti degni possano impugnare il martello. Una volta che Thor si è guadagnato questo titolo, ha continuato a brandirlo fino a quando non è stato distrutto da sua sorella Hela in Thor: Ragnarok. Tuttavia, l’arma non è andata perduta per sempre, poiché una versione del Mjolnir, riconducibile a una linea temporale alternativa, è apparsa in Avengers: Endgame.

Essere considerati degni di poter sollevare Mjolnir non è un qualcosa di scontato, e ben pochi nel MCU sono stati in grado di farlo. Gli unici che finora ci sono riusciti, oltre a Thor, sono Odino, Hela, Capitan America e la versione originale di Visione, più un sorprendentemente robusto appendiabiti in Thor: The Dark World. Vediamo chi sono gli altri 5 personaggi della Fase 4 che si uniranno a questo club così esclusivo!

6Thor

 

Non ci sorprendiamo di fronte al fatto che il primo della lista sia Thor: egli è uno dei pochi Vendicatori originali ancora attivo nella Fase 4 e, anche se al momento brandisce la sua ascia Stormbreaker, il ritorno di Mjolnir in Thor: Love and Thunder significa che il Dio del Tuono sarà in grado di sollevare il suo martello incantato ancora una volta. Se lo farà davvero, con l’arrivo della nuova versione di Thor nel MCU, resta comunque da vedere.

Indietro