Venom: The Last Dance, ecco cosa ci ha svelato il trailer

venom the last dance cavallo

Il primo trailer di Venom: The Last Dance è stato diffuso ieri e ha mostrato molti dettagli del nuovo film con Tom Hardy. Tra quello che potrebbe essere e quello che sarà, ecco cosa ci racconta il filmato del film che arriverà in sala il prossimo ottobre.

7

Il protettore letale

Ci sono voluti tre film per arrivarci, ma Venom è finalmente un “Protettore Letale” all’inizio di questo film. Ancora nascosto in Messico, vediamo Eddie Brock confrontarsi con una banda che sembra tenere i cani in gabbia prima di farli combattere. Giustamente, l’antieroe non perde tempo nel devastarli… e nel mangiarne il cervello, ovviamente.

Quello che dovrebbe essere un momento di azione pura è animato anche dal tono da commedia che è sempre stato adottato per mettere in scena la relazione tra Eddie e Venom che, in questo caso, cercano di dire “We Are Venom” all’unisono.

6

Altri simbionti

Anche se non è mai stato detto, Chiwetel Ejiofor interpreterà quasi certamente il generale Orwell Taylor, il militare che porta rancore nei confronti di Eddie Brock e che si propone di fare ciò che è necessario quando si tratta di proteggere la Terra.

In base a ciò che vediamo degli scagnozzi corazzati che inseguono Eddie, sembra che avrà La Giuria dalla sua (anche se in una versione molto più realistica con equipaggiamento tattico standard).

Fondamentalmente, questo gruppo ha anche diversi simbionti in suo possesso. Uno di questi vanta la stessa combinazione di colori di Scream, un alieno che immaginiamo possiederà la Dr. Payne di Juno Temple, un personaggio appena creato.

5

Lo xenofago

Un modo divertente per concludere la trilogia di Venom avrebbe potuto essere quello di portare Knull sulla Terra per uno scontro epico con Venom. Tuttavia, per ottenere questa scena ci sarebbe stato bisogno di più tempo e forse più film.

Invece, queste creature aliene hanno una strana somiglianza con lo Xenofago. Sono apparsi per la prima volta in Venom: The Hunted #1 del 1996, nutrendo simbionti con una “neurotossina incendiaria” che può paralizzare gli alieni (rendendoli un peso morto per i loro ospiti) e migliorare il loro gusto.

Qualcuno li ha mandati a cercare Venom o sono proprio questi mostri ciò che ha portato l’alieno a fuggire dal suo pianeta natale? Entrambe le idee sono una possibilità, ma in questa storia sembrano poco più che carne da cannone.

4

Quello è Peter Parker?

Di recente, una fuga di notizie sulla trama ha suggerito che Venom: The Last Dance seguirà Eddie Brock mentre si propone di proteggere la sua variante terrestre di Peter Parker. Tuttavia è improbabile che quelli che vediamo nel trailer siano Peter, Mary Parker e May Parker, dal momento che una tale sottotrama avrebbe bisogno di molto spazio per essere sviluppata in maniera esaustiva.

L’antieroe sarà costretto a proteggerli, uno o due di loro potrebbero morire e, conoscendo Sony, il ragazzo si chiamerà “Pete” e diventerà Kid Venom nei momenti finali di questo trequel. Un vero e proprio cattivo di Spider-Man potrebbe ancora essere presente nel film…

3

Toxin

In un momento molto strano alla fine di Venom: La Furia di Carnage, il detective Pat Mulligan sembrava avere un simbionte tutto suo. Con questo aspetto stabilito, il terreno era pronto per il debutto di Toxin.

Ebbene, ora Mulligan ritorna in questo trailer e sembra essere stato completamente posseduto dall’alieno. I sottotitoli del trailer lo identificano come “Toxin” ed è chiaro dalla voce di Pat che non è solo nella sua cella.

Resta da vedere quale sia la portata del suo ruolo nel trequel, potrebbe trattarsi di un cameo dimenticabile senza alcun segno di Pat nella sua forma di Toxin. In ogni caso, speriamo che un intero esercito di simbionti si riunisca per una sorta di battaglia epica…

2

La fine della strada

Al momento, tutti i segnali indicano che Venom: The Last Dance sarà l’ultima volta in cui Tom Hardy interpreterà Eddie Brock. Potrebbe essere la sua ultima comparsa, con Venom che prende il controllo di un Eddie morente in modo che entrambi possano fare ciò che è necessario per salvare il mondo. Un sacrificio eroico con un’anticipazione di un eventuale ritorno sembra un modo opportunamente prevedibile per Sony di porre fine a questo franchise.

Una cosa che possiamo tranquillamente dire ora è che i Marvel Studios probabilmente non hanno piani per Hardy o Eddie nel MCU. In effetti, questo trailer sembra ricostruire una scena chiave di Spider-Man: No Way Home cambiandone l’esito.

1 venom the last dance cavallo

Cavallo Venom

C’è chi apprezza i tentativi di fare qualcosa di “nuovo” con il simbionte di Venom, ma alla fine del trailer sembra che ci si sia spinti un po’ troppo in là. Eddie è una parodia della sua controparte dei fumetti e questa scena lo testimonia.

Sarà difficile cercare di modificare il franchise una volta impostato questo tono da commedia demenziale, tuttavia il pubblico non sembra disdegnare troppo questa lettura del personaggio. Vedremo cosa accadrà quando Venom: The Last Dance uscirà al cinema.