Nel corso della storia del Marvel Cinematic Universe, il franchise ha presentato molte scene che nel tempo sono decisamente migliorate. La cronologia dell’MCU è ricca di narrazioni di qualità, poiché il franchise ha costantemente intrattenuto con i suoi adattamenti di personaggi e storie Marvel sin dal suo inizio nel 2008. Il franchise è cresciuto fino a diventare una delle saghe di maggior successo della storia.
Ora, anche se al momento dell’uscita in sala quella scena in particolare non aveva lasciato il segno, ecco 10 scene del Marvel Cinematic Universe che sono migliorate nel tempo:
7Gli Avengers incontrano Thor
The Avengers (2012)
Di tutti i principali eroi del franchise, la storia di Thor nell’MCU ha visto il personaggio subire forse il cambiamento di personalità più radicale di tutti. Nelle sue prime apparizioni, Thor era una presenza in gran parte seria che ha portato una prospettiva potente e distintamente non umana agli Avengers. In nessun punto del franchise questo è più evidente che nella scena in cui il Dio del Tuono incontra per la prima volta i suoi futuri compagni di squadra.
La scena vede Iron Man, Loki e persino Capitan America fare battute a spese di Thor, che l’asgardiano accoglie con impassibile stoicismo. Il potenziale comico del personaggio così com’era sembrava infinito, ma i cambiamenti successivi per rendere Thor più sciocco alla fine hanno sconvolto quell’equilibrio. Pertanto, la prima scena in cui il serio Thor incontra gli Avengers si distingue come particolarmente interessante, perché utilizza perfettamente la sua caratterizzazione originale tra i suoi compagni eroi.