Nel corso della storia del Marvel Cinematic Universe, il franchise ha presentato molte scene che nel tempo sono decisamente migliorate. La cronologia dell’MCU è ricca di narrazioni di qualità, poiché il franchise ha costantemente intrattenuto con i suoi adattamenti di personaggi e storie Marvel sin dal suo inizio nel 2008. Il franchise è cresciuto fino a diventare una delle saghe di maggior successo della storia.

Ora, anche se al momento dell’uscita in sala quella scena in particolare non aveva lasciato il segno, ecco 10 scene del Marvel Cinematic Universe che sono migliorate nel tempo:

10La trasformazione da super soldato di Steve Rogers

 

Captain America: The First Avenger (2011)

Ci sono molte scene che hanno definito la storia di Captain America nel MCU, anche se poche sono significative nella vita di Steve Rogers quanto la scena in cui viene trasformato dal siero del super soldato di Abraham Erskine. Dopo essere stato selezionato per il suo coraggio, la sua compassione e la sua morale incrollabile, Steve Rogers viene sottoposto a una dolorosa procedura che lo trasforma in Captain America. La scena rimane degna di nota per la sua importanza per il Marvel Cinematic Universe e per il suo eccellente uso sia di effetti CGI che pratici.

È in senso narrativo che la scena è davvero migliorata nel tempo, però. Conoscendo le ragioni per cui Rogers è stato selezionato per il programma, il suo arco eroico fa sembrare la scelta incredibilmente lungimirante. Ripensando alla sua storia nel MCU rivedendo le sue origini, si evidenzia quanto fosse appropriata la valutazione di Rogers da parte di Erskine, rendendo la scena ancora più soddisfacente di quanto non fosse al momento dell’uscita.

Indietro