Nel corso della storia del Marvel Cinematic Universe, il franchise ha presentato molte scene che nel tempo sono decisamente migliorate. La cronologia dell’MCU è ricca di narrazioni di qualità, poiché il franchise ha costantemente intrattenuto con i suoi adattamenti di personaggi e storie Marvel sin dal suo inizio nel 2008. Il franchise è cresciuto fino a diventare una delle saghe di maggior successo della storia.
Ora, anche se al momento dell’uscita in sala quella scena in particolare non aveva lasciato il segno, ecco 10 scene del Marvel Cinematic Universe che sono migliorate nel tempo:
6Battaglia miniaturizzata culminante di Ant-Man
Ant-Man (2015)
Ant-Man del 2015 ha portato la storia dell’MCU a un livello completamente nuovo con l’introduzione delle Particelle Pym e dell’omonimo eroe che si rimpicciolisce. Il film presenta molte sequenze fantastiche, ma la battaglia finale tra Ant-Man e Yellowjacket rimane una delle migliori del Marvel Cinematic Universe. Vede sia l’eroe che il cattivo rimpiccioliti e che combattono tra i giocattoli della figlia di Ant-Man, usando un trenino e altri giocattoli come parte della loro resa dei conti.
Gli effetti visivi impiegati nella scena reggono incredibilmente bene, soprattutto se confrontati con i finali carichi di CGI dei successivi film di questo franchise. Vedere Ant-Man impegnato in una lotta miniaturizzata rimane una conclusione perfettamente concepita per la sua prima uscita nell’MCU, ed è ancora eccellente dal punto di vista visivo. Non solo cattura l’essenza delle abilità di Ant-Man, ma fornisce anche una scena divertente e innovativa che altri film di Ant-Man hanno ampiamente fallito nel fornire.