Nel corso della storia del Marvel Cinematic Universe, il franchise ha presentato molte scene che nel tempo sono decisamente migliorate. La cronologia dell’MCU è ricca di narrazioni di qualità, poiché il franchise ha costantemente intrattenuto con i suoi adattamenti di personaggi e storie Marvel sin dal suo inizio nel 2008. Il franchise è cresciuto fino a diventare una delle saghe di maggior successo della storia.
Ora, anche se al momento dell’uscita in sala quella scena in particolare non aveva lasciato il segno, ecco 10 scene del Marvel Cinematic Universe che sono migliorate nel tempo:
8La Battaglia di Sokovia
Avengers: Age Of Ultron (2015)
Quando si tratta di battaglie finali nei film MCU, il franchise difficilmente può essere considerato impeccabile. Nonostante tutti i punti di forza, il Marvel Cinematic Universe spesso viene criticato per le sue sequenze di battaglia finali, molte delle quali vengono screditate per l’uso eccessivo di CGI o per essere sovraccaricate al punto da creare confusione. Avengers: Age of Ultron potrebbe non essere il film di squadra MCU più amato, ma riesce a trovare un equilibrio notevole nella sua battaglia finale.
La battaglia di Sokovia vede una grande squadra di Avengers combattere uno sciame infinito di droni Ultron, il tutto mentre cerca di impedire alla città fluttuante di cadere e distruggere la Terra. Queste alte poste in gioco non vengono mai dimenticate e il suo delicato equilibrio di più eroi e momenti emozionanti lo rende una delle battaglie meglio scritte dell’intero MCU. Man mano che il franchise ha continuato a crescere, questo è diventato più evidente, facendolo sembrare questa scena ancora migliore con l’età.