HomePhotogallery8 cose che abbiamo appena scoperto sul prossimo film di Star Wars,...

8 cose che abbiamo appena scoperto sul prossimo film di Star Wars, The Mandalorian & Grogu

Scopri 8 curiosità e novità rivelate sul film The Mandalorian & Grogu, il prossimo capitolo cinematografico dell’universo Star Wars: dalla trama ai personaggi, fino ai retroscena della produzione.

-

The Mandalorian & Grogu è stato protagonista dello Star Wars Celebration 2025 in Giappone, dove la Lucasfilm ha rivelato molti dettagli sul film in uscita nel 2026. Il prossimo film di Star Wars uscirà nelle sale nel maggio del prossimo anno, con Jon Favreau e Dave Filoni alla guida della produzione. Naturalmente, essendo l’ultimo grande evento prima della data di uscita del film, i panel dello Star Wars Celebration 2025 dovevano rivelare molti dettagli sul progetto, così come sugli altri film, serie TV, pubblicazioni cartacee e videogiochi ambientati in una galassia lontana lontana.

Per quanto riguarda la storia di The Mandalorian & Grogu, prima dell’evento si sapeva poco del film. È stato confermato che Pedro Pascal tornerà a doppiare il primo dei personaggi titolari, con alcune immagini mostrate in precedenti convention che confermano il ritorno di Garazeb Orelios, un personaggio di Star Wars Rebels. Ora però, grazie all’attenzione riservata al film presentato allo Star Wars Celebration 2025, abbiamo molte più informazioni sul prossimo film di Star Wars: The Mandalorian & Grogu.

8
Festival di Cannes 2024
Poster credits: © Shochiku Co., Ltd. / Kurosawa Prod. – Graphic design: © Hartland Villa. Immagine tratta da Rapsodia in agosto di Akira Kurosawa (1991).

The Mandalorian & Grogu è ispirato ad Akira Kurosawa

Come lo era il film originale di Star Wars

Al panel di Star Wars Celebration dedicato a The Mandalorian & Grogu, una delle prime rivelazioni di Jon Favreau ha fatto riferimento alle origini di Star Wars. Favreau ha sottolineato quanto sia stato influenzato dal leggendario regista giapponese Akira Kurosawa durante la produzione delle prime tre stagioni di The Mandalorian e come The Mandalorian & Grogu continui questa tradizione. Come molti sanno, Kurosawa ha avuto una grande influenza sulla creazione della trilogia originale di Star Wars da parte di George Lucas, il che significa che Favreau e il suo prossimo film stanno tornando ai primi giorni del franchise e alle sue ispirazioni.

7
The Razor Crest

Il Razor Crest torna ufficialmente in The Mandalorian & Grogu

Verso la fine della seconda stagione di The Mandalorian, lo starfighter di Din Djarin – e, di fatto, la sua casa – è stato distrutto. Moff Gideon ha bombardato il Razor Crest, costringendo Din a ricevere un caccia stellare N1 in The Book of Boba Fett e nella terza stagione di The Mandalorian. Alla fine, però, la casa originale di Din e una delle migliori navi di Star Wars torna, con il Razor Crest che appare in diversi filmati rilasciati per The Mandalorian & Grogu durante lo Star Wars Celebration 2025.

Tuttavia, non è stato confermato come tornerà esattamente la Razor Crest. È probabile che Din abbia semplicemente incaricato qualcuno di costruire una nuova versione della nave dopo che quella originale è stata distrutta. Come molti hanno sottolineato da quando Din ha ottenuto una nave N1, il caccia stellare più piccolo probabilmente ostacolava le sue operazioni di caccia alle taglie. Con The Mandalorian & Grogu che vede i protagonisti dare la caccia alle taglie imperiali, il ritorno della Razor Crest è altamente logico.

6
Sigourney Weaver
Foto di Luigi De Pompeis © Cinefilos.it

Sigourney Weaver è stata confermata come agente della Nuova Repubblica in The Mandalorian & Grogu

Una delle rivelazioni più attese sul cast di The Mandalorian & Grogu alla Star Wars Celebration 2025 era il ruolo di Sigourney Weaver. Oltre a Pascal, la Weaver è senza dubbio la più grande aggiunta al film dall’inizio della produzione nel 2024. Sebbene non siano stati forniti ulteriori dettagli sul ruolo della Weaver nel film, è stato almeno confermato che lavora per la Nuova Repubblica.

Considerando che il film è ambientato nella L’era della Nuova Repubblica, ciò ha senso. Il personaggio di Weaver è stato avvistato mentre indossava abiti della Nuova Repubblica e parlava con Din Djarin come un leader farebbe con un sottoposto, suggerendo che è lei la responsabile dell’assegnazione delle missioni mandaloriane contro i resti dell’Impero nella galassia. Un’immagine rivelata allo Star Wars Celebration 2025 mostrava anche la Weaver con indosso l’iconica uniforme da pilota di X-Wing, suggerendo che potrebbe avere un ruolo più attivo nelle sequenze d’azione del film.

5
The Mandalorian 3 Din Djarin

Din Djarin si toglie di nuovo l’elmo in The Mandalorian & Grogu

Sebbene Pedro Pascal sia noto da tempo per dare la voce a Din Djarin, Brendan Wayne e Lateef Crowder hanno tendenzialmente interpretato l’aspetto fisico del personaggio. Din Djarin raramente si toglie l’elmo, il che significa che questi ultimi due stuntman sono fondamentali per la sua interpretazione. Pascal è apparso fisicamente solo poche volte nelle tre stagioni di The Mandalorian, quindi molti non erano sicuri della portata del suo ruolo in The Mandalorian & Grogu. Come rivelato al SWCJ, però, Din si toglierà ancora una volta l’elmo, consentendo al film di sfruttare il carisma di Pedro Pascal.

4
The Mandalorian & Grogu

The Mandalorian & Grogu sarà caratterizzato da battaglie contro i resti dell’Impero

Dato che manca ancora più di un anno all’uscita del film, durante lo Star Wars Celebration 2025 non è stato rilasciato alcun trailer di The Mandalorian & Grogu. Tuttavia, è stato mostrato un piccolo teaser ai presenti, tra cui Screen Rant. Il trailer iniziava con una lunga clip di Din Djarin che si faceva strada combattendo contro gli Imperiali all’interno di un AT-AT walker. La lunga ripresa continua mostrava Din che utilizzava tutto il suo arsenale mandaloriano, prima di far saltare in aria il walker e volare via con Grogu al seguito.

3

Grogu avrà un ruolo più attivo in The Mandalorian & Grogu

L’adorabile bambino sta crescendo

Per quanto riguarda quest’ultimo personaggio di The Mandalorian & Grogu, le rivelazioni sul film alla Star Wars Celebration 2025 hanno confermato il suo ruolo più attivo. Il filmato mostrato ai presenti ha evidenziato il ruolo più attivo di Grogu nella trama, comprese alcune scene in cui nuota nell’acqua. Un’altra sezione lo mostra mentre usa la Forza per smantellare un droide.

Grogu è ormai cresciuto e ha il potere e la capacità di aiutare più attivamente il suo padre adottivo…

Durante le tre stagioni di The Mandalorian, Grogu è stato più che altro un passeggero. Sebbene abbia avuto i suoi momenti di eroismo grazie alla Forza, è innegabile che la sua giovane età lo rendesse secondario rispetto a Din Djarin. Tuttavia, come dimostrano il titolo del film in uscita e le immagini mostrate allo Star Wars Celebration, le cose stanno cambiando, poiché Grogu è ormai cresciuto e ha il potere e la capacità di aiutare più attivamente il suo padre adottivo.

2

Confermato il ritorno del figlio di Jabba The Hutt in The Mandalorian & Grogu

Confermate le voci sul film

Nel dicembre 2024 è stata riportata una delle voci più bizzarre su The Mandalorian & Grogu. Molti sostenevano che Jeremy Allen White fosse stato scritturato per The Mandalorian & Grogu, dopo il successo ottenuto con The Bear. Si diceva che White avrebbe interpretato Rotta the Hutt, il figlio di Jabba the Hutt, apparso per la prima volta nel film d’animazione di Dave Filoni, Star Wars: The Clone Wars.

Sebbene la partecipazione di White non sia stata confermata, lo Star Wars Celebration 2025 ha almeno confermato la presenza del figlio di Jabba the Hutt in The Mandalorian & Grogu. Una scena del filmato mostrato alla convention ha messo in evidenza un Hutt presente in un’arena, confermando apparentemente le voci emerse alla fine del 2024. Resta da vedere quale sarà il ruolo di Rotta in The Mandalorian & Grogu, ma la sua inclusione è tanto eccitante quanto peculiare.

1

The Mandalorian & Grogu è ancora previsto per maggio 2026

L’ultima cosa che abbiamo appreso su The Mandalorian & Grogu alla Star Wars Celebration 2025 è più una riconferma che altro. Da tempo è risaputo che The Mandalorian & Grogu sarà il prossimo film di Star Wars ad uscire nelle sale. Alla SWCJ, questo è stato ribadito.

The Mandalorian & Grogu è ancora previsto per l’uscita il 22 maggio 2026, poco più di un anno dopo il panel allo SWCJ. Ciò significa che nei prossimi 13 mesi ci si può aspettare molte altre rivelazioni sul film, incluso il primo trailer pubblicato in tutto il mondo. Non è chiaro quando ciò avverrà, ma se le rivelazioni di The Mandalorian & Grogu alla Star Wars Celebration 2025 confermano qualcosa, è che la produzione del prossimo film di Star Wars per il cinema sta procedendo senza intoppi.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.

ALTRE STORIE