In 10 anni e 18 film gli Avengers, ancora prima di chiamarsi così, e soprattutto anche adesso che alcuni di loro hanno smesso di chiamarsi così, sono cambiati tantissimo.

Da Tony Stark, il primo personaggio presentato, a T’Challa, l’ultimo in ordine di tempo, ecco come sono cambiati gli Avengers dalla loro prima apparizione nel MCU a Avengers: Infinity War, il prossimo film in cui li vedremo schierati contro Thanos. (PARTE 1)

Qui la PARTE 2

1T’CHALLA – BLACK PANTHER

Quando T’Challa ha fatto il suo debutto nel MCU in Captain America: Civil War, ha condiviso lo stesso svantaggio di personaggi come Vedova Nera e Bruce Banner affrontato nei loro rispettivi debutti: non essere introdotti in un film indipendente. Inoltre, il suo alter ego ha debuttato in circostanze tragiche, con dei dialoghi limitati e in compagnia essenzialmente dell’intero gruppo di eroi del MCU.

Il personaggio però ha comunque finito per rubare lo spettacolo. T’Challa ha dimostrato al pubblico che non solo era tempo di aggiungere Black Panther nel mix, ma che Chadwick Boseman era l’uomo di cui il ruolo aveva bisogno. Solo un anno dopo, avrebbe recitato nel suo film indipendente, seguito dopo due mesi da Infinity War. Per quanto nuovo possa essere per la famiglia cinematografica Marvel, ha facilmente scalato la classifica per diventare uno dei preferiti dai fan.

 

Successivo