In 10 anni e 18 film gli Avengers, ancora prima di chiamarsi così, e soprattutto anche adesso che alcuni di loro hanno smesso di chiamarsi così, sono cambiati tantissimo.
Da Tony Stark, il primo personaggio presentato, a T’Challa, l’ultimo in ordine di tempo, ecco come sono cambiati gli Avengers dalla loro prima apparizione nel MCU a Avengers: Infinity War, il prossimo film in cui li vedremo schierati contro Thanos. (PARTE 1)
4NATASHA ROMANOFF – VEDOVA NERA

Quando Natasha Romanoff (alias Vedova Nera) ha fatto il suo debutto sullo schermo in Iron Man 2, è stata definita come aiutante. Ha dimostrato di essere in grado di gestire se stessa in un combattimento, ma è stato solo con The Avengers che ha davvero potuto esplorare il suo personaggio, posizionandosi infine come un personaggio chiave nel MCU.
Detto questo, visti gli eventi di Civil War, e come ha finito per cambiare squadra, alla fine, Romanoff si è unita a Cap and Co. e adesso è in fuga. In Infinity War, si è tinta i capelli, presumibilmente per evitare di essere scoperta. Sta tornando alle sue radici (il che vuol dire che sta ricominciando a lavorare sotto copertura), ma uscirà dall’ombra una volta che la lotta contro Thanos sarà inevitabile.