HomePhotogalleryAvengers Infinity War: 10 teorie dei fan che si sono rivelate corrette

Avengers Infinity War: 10 teorie dei fan che si sono rivelate corrette

-

Avengers: Infinity War è arrivato, ci ha esaltati alla grande e ci ha spezzato il cuore. Prima dell’arrivo in sala, però, i fan di tutto il mondo hanno fatto speculazioni selvagge riguardo a cosa sarebbe successo nel film. Con livelli di segretezza senza precedenti, i fan si sono chiesti: chi sarebbe morto? Chi sarebbe sopravvissuto? Thanos avrebbe vinto? Alcune delle teorie hanno fallito spettacolarmente, mentre alcune ci hanno azzeccato in pieno. Con livelli di segretezza senza precedenti. Ecco le teorie dei fan su Avengers: Infinity War che si sono rivelate corrette. Inutile dirlo: questo articolo contiene uno spoiler dopo l’altro. Se non l’avete visto, salvatelo, e ritornate dopo la visione!

Bruce Banner è nell’Hulkbuster

avengers infinity war

Nel primo trailer di Avengers: Infinity War, abbiamo visto l’armatura di Iron Man Hulkbuster accanto agli Avengers a Wakanda. Inoltre, abbiamo visto la nuova scintillante armatura di Iron Man. La presenza di questi ha suscitato una domanda nei fan: se non c’è Tony nell’armatura, chi altro? In molti hanno notato che Hulk è piuttosto assente nei trailer, con una sola scena nella quale Bruce appare nel Sanctum Sanctorum di Doctor Strange. Le teorie che sono seguite, quindi, hanno ipotizzato che fosse proprio Bruce Banner a pilotare l’Hulkbuster, per ragioni sconosciute. Il film ha confermato queste teorie: Thanos infligge danni all’Hulk tali da impedire a Bruce di trasformarci. Nel frattempo, Tony si è dotato di una nuova armatura. E Bruce decide di utilizzare l’Hulkbuster per essere comunque utile nella battaglia contro l’invasione di Thanos, decidendo di combattere in prima linea, e l’armatura si rivela efficace contro l’Ordine Nero.

Loki muore

avengers infinity war

La sua morte se la aspettavano in molti: dopotutto, aveva deluso e tradito Thanos, e Thanos non sembra il tipo da chiudere un occhio su questo tipo di cose. Nel primo trailer, vediamo che Loki offre il Tesseract a Thanos, e che Thanos ottiene la Gemma dello Spazio grazie ad esso. Inoltre, nel trailer, non vediamo scene che sembrano venire da un momento successivo del film, e non è stato annunciato nessun volume 4 di Thor (per ora, almeno). E le teorie cominciarono ad apparire, prevedendo la morte di Loki durante il confronto con Thanos. Non solo queste teorie erano corrette, ma sono state confermate dalla scena iniziale del film. Infatti, Avengers: Infinity War riprende le cose esattamente da dove erano state lasciate dalla scena post titoli di Thor: Ragnarok. I rifugiati asgardiani sono stati decimati da Thanos. Thor è ferito e battuto. Loki offre il Tesseract a Thanos per salvare Thor, ma questa è semplicemente una distrazione per consentire a Hulk di arrivare. Thanos prende Hulk a calci, e Loki rimane impotente e giura eterna fedeltà a Thanos, ma anche in questo caso le sue reali intenzioni sono quelle di uccidere Thanos. Thanos se ne accorge, e strangola Loki, lasciando che il suo corpo venga distrutto con il resto degli asgardiani da un’esplosione della Gemma del Potere.

Visione muore quando perde la Gemma della Mente

avengers infinity war

Uno dei dubbi principali di Avengers: Infinity War è stato il destino di Visione. Dato che l’obiettivo principale di Thanos era quello di raccogliere tutte le Gemme, e che Visione ha una Gemma incastonata sulla propria fronte, era ovvio che ci sarebbe stato un confronto tra i due. Inoltre, i trailer mostravano Visione in notevole difficoltà mentre qualcuno cerca di estrarre le Gemma dalla sua fronte. I fan hanno speculato, ovviamente, su cosa sarebbe successo a Visione una volta persa la Gemma. Dopotutto, era integrale alla sua creazione. La teoria principale fu quella che sarebbe morto senza di essa. Questa teoria si è rivelata corretta, anche se in un modo che i fan non si aspettavano. Una buona parte del film è dedicata al tentativo di rimuovere la Gemma della Mente in modo sicuro, utilizzando la tecnologia disponibile su Wakanda e l’intelligenza di Shuri. Un processo incredibilmente delicato, l’estrazione richiede parecchio tempo che gli Avengers chiaramente non hanno. Il motivo per cui si cerca di estrarla è distruggerla, senza uccidere Visione. Ma l’operazione non riesce, e Scarlet Witch dovrà distruggerla mentre è ancora incastonata nella fronte di Visione. Ma anche questo piano fallisce, dato che Thanos usa la Pietra del Tempo per tornare a prima che la pietra fosse distrutta. E il modo in cui la rimuove lui finisce per non essere particolarmente delicato.

Una strage, ecco.

avengers infinity war

Avengers: Infinity War è un’adattamento parziale dei fumetti Thanos Quest Infinity Gauntlet. Thanos raccoglie le Gemme dell’Infinito e le usa per diventare un dio e distruggere metà della vita dell’universo. I registi non hanno cercato di nascondere ai fan il fatto che sarebbero morti tanti dei personaggi dell’universo, e i trailer dichiarava apertamente le intenzioni di Thanos. Il che ha fatto temere a molti fan che tanti personaggi se ne sarebbero andati. Ma non così. Non così. Thanos riesce a portare il proprio piano a compimento, che esegue con uno schiocco di dita. Il film finisce con una lunga sequenza nella quale tanti dei personaggi vengono dissolti in polvere. Mentre non muoiono proprio tutti tutti, è comunque una strage inaspettata. Tra i morti ci sono: Bucky, Falcon, Scarlet Witch, Black Panther, Doctor Strange, Spider-Man, i Guardiani della Galassia tranne Rocket, e anche Maria Hill e Nick Fury (nella scena post titoli di coda). Fortunatamente, c’è un’alta probabilità di un ritorno per quanto riguarda la maggior parte di essi, dato che alcuni hanno dei film dedicati in arrivo.

Thanos uccide Gamora

avengers infinity war

All’uscita del secondo trailer di Avengers: Infinity War, i fan si hanno rivolto la propria attenzione a Gamora. L’apparente tenerezza che Thanos mostra nei suoi confronti, infatti, ha spinto i fan a speculre sul fatto che lei fosse la chiave per la Gemma dell’Anima, e la teoria era supportata anche dal fatto che il ruolo iniziale di Gamora in Guardiani della Galassia era la ricerca della Gemma dell’Anima per conto di Thanos. La maggior parte delle teorie sostenevano che la Gemma del Potere fosse nascosta dentro Gamora, magari nascosta da Thanos, e che Thanos avrebbe dovuto ucciderla per recuperarla. Speravamo che non fosse così, ma la teoria ci aveva azzeccato in questo senso. Gamora è infatti a conoscenza della posizione della Gemma, e vi conduce Thanos. Lì incontrano Teschio Rosso, il quale dice a Thanos che, per appropriarsi della pietra, deve uccidere qualcosa che ama. Inizialmente Gamora non si rende conto del fatto che Thanos effettivamente la ami, o almeno abbastanza da conquistare la Gemma con la sua morte. Viene spinta giù da un precipizio, e muore. Con la sua morte, Thanos ottiene la Gemma dell’Anima. Se non altro, dato che la Gemma dell’Anima sembra essere collegata a Gamora, il suo ritorno non è impossibile.

Doctor Strange e i piani sulla Gemma del Tempo

In Doctor Strange, l’Occhio di Agamotto è la custodia della Gemma del Tempo, capace di creare loop temporali e permettendo a chi lo indossa di sbirciare nel futuro. Naturalmente, I fan hanno cominciato a teorizzare a riguardo, e su come Strange avrebbe usato la Gemma in Avengers: Infinity War. Dopotutto, la capacità di vedere il futuro e di riscrivere il tempo avrebbero potuto essere particolarmente utili nella battaglia contro il potentissimo Thanos. La maggior parte delle teorie si concentravano sul fatto che gli eventi di Infinity War sarebbero stati parte di un loop temporale creato la Strange, per vedere un futuro possibile dove Thanos vince. Da quello che abbiamo visto nel film, Strange usa la Gemma del Tempo per vedere il futuro, ma non nel modo in cui i fan si aspettavano. L’uso principale della pietra in Infinity War (per quanto riguarda Strange, almeno) è, infatti, quello di vedere i possibili esiti futuri della battaglia degli Avenger contro Thanos. Dopo aver visto più di 16 milioni di futuri possibili, capirà che c’è un solo modo per sconfiggere Thanos. E anche se Thanos sembra avere la meglio, appena prima di dissolversi Strange dice a Tony che “questo è l’unico modo”. Ciò sembra implicare il fatto che ci sarà un piano legato alla Pietra del Tempo in Avengers 4.

Thor ha una nuova arma

avengers infinity war

Thor: Ragnarok ha cambiato le carte in tavola. Odin muore. Asgard viene distrutta. Lui perde un occhi. Loki diventa pienamente un alleato. E soprattutto, il suo martello storico viene distrutto. Con il ritorno di Hela, Mjolnir viene infatti fatto a pezzi. Ma è stato rivelato anche il fatto che in realtà Thor non ha bisogno del martello, ma che è altrettanto potente senza, se non di più. Molte teorie però si concentrarono sul fatto che Thor avrebbe dopotutto ricevuto un altro martello in Avengers: Infinity War. Sfortunatamente, la teoria fu rovinata dalla promozione di un giocattolo: abbiamo visto la nuova arma di Thor ancora prima dell’arrivo del film. La storia di Thor nel film riguarda soprattutto la ricerca e la forgiatura del nuovo martello Stormbreaker, con l’aiuto di Groot. E la nuova arma si rivela fantasticamente utile al suo ritorno sulla Terra, al punto che quasi ferma Thanos. Anche se fallisce (diciamocelo, avrebbe dovuto puntare alla testa), Thor tiene il mantello alla fine del film, e probabilmente lo vedremo ancora in azione in Avengers 4 e oltre.

Compare Captain Marvel

avengers infinity war

Nei fumetti, la prima storia su Thanos ha luogo nelle pagine di Captain Marvel.  Mar-Vell, che precede Carol Danvers, la moderna Captain-Marvel, diventa la prima dei grandi nemici di Thanos. Nel MCU, inoltre, il primo film di Captain Marvel uscirà tra Avengers: Infinity War Avengers 4. Data la connessione tra l’eroina e Thanos, e il fatto che la storia del film si svolgerà nel passato del MCU, i fan hanno cominciato a speculare sul fatto che Carol Danvers sarebbe apparsa nella battaglia contro Thanos di Avengers: Infinity War. Dopotutto, è stato confermato che Nick Fury apparità in Captain Marvel, e una minaccia come quella di Thanos potrebbe essere il motivo per cui Fury va in cerca di rinforzi. La scena post titoli di coda ci ha mostrato Nick Fury con Maria Hill affrontare le conseguenze dello schiocco di dita di Thanos. Nick Fury lancia un grido d’aiuto dell’ultimo minuto, prima di dissolversi in un mucchio di polvere. Vediamo il segnale partire, e vediamo i colori rosso e blu associati all’eroina, accompaganti dal suo simbolo. Non è una vera comparsa, ma sappiamo che sta arrivando.

Ritorna Teschio Rosso

avengers infinity war

La storia della Gemma dell’Infinito è cominciata con Captain America: The First Avenger. Teschio Rosso, il capo dell’HYDRA, ha ottenuto il potente Tesseract, che si rivela poi essere la Gemma dello Spazio. Inizialmente, lo usa per creare delle armi superpotenti per l’HYDRA, per conquistare l’America e vincere la Seconda Guerra Modiale. Durante il confronto finale con Capitan America, cerca di usarla a mani nude, cosa che spesso non funziona alla grande, e sembra essere conseguentemente disintegrato in un fascio di luce. Dopo la rivelazione del fatto che il Tesseract è in realtà la Gemma del Tempo, i fan hanno coinciato a teorizzare sul fatto che Teschio Rosso fosse in realtà stato trasportato da qualche altra parte, e che fosse sopravvissuto. Una delle teorie più popolari su Infinity War era quella che prevedeva il ritorno di vechci antagonisti, e vedeva Red Skull in cima alla classifica. Dopotutto, la sua morte era stata piuttosto ambigua. E le teoria avevano ragione. In uno dei momenti più sorprendenti del film, Teschio Rosso si rivela essere il custode della Gemma dell’Anima. Con una conoscienza che non può utilizzare, dovuta al fatto che abbia brandito da Gemma dello Spazio, rivela a Thanos il segreto che gli permetterà di acquisire la Gemma dell’Anima.

Schiocco di dita

avengers infinity war

Uno dei momenti più iconici di Infinity Gauntlet è il fatidico schiocco di dita di Thanos, che distrugge metà della vita dell’universo. Già prima dell’annuncio di Avengers: Infinity War, comparvero già alcune teorie su come e quando sarebbe comparso il famoso schiocco. La maggior parte dicevano che sarebbe comparso alla fine del film, alcune dicevano che avremmo visto le consequenze immediatamente, alcune dicevano che i titoli di coda avrebbero lasciato tutto in sospeso. Ebbene, lo schiocco è avvenuto. I fratelli Russo ci hanno fatto inizialmente credere che qualcuno l’avrebbe fermato, ma no. Thanos ha portato il prioprio piano a compimento, e noi abbiamo assistito alle conseguenze. È interessante che il Guanto stesso sia apparso danneggiato dallo schiocco, il che suscita domande sugli effetti che vedremo in Avengers 4. Ma sappiamo che in molti ritrneranno.

Vedi anche: Infinity War: 20 teorie del fan sulla Gemma dell’Anima che si sono rivelate sbagliate

Fonte: CBR.com

ALTRE STORIE