Home Photogallery Birds Of Prey: tutti i personaggi mostrati nel teaser

Birds Of Prey: tutti i personaggi mostrati nel teaser

0
Birds Of Prey: tutti i personaggi mostrati nel teaser

Il primo teaser di  Birds of Prey (and the fantabulous emancipation of one Harley Quinn) è stato diffuso ieri rivelando tutti i personaggi principali del cinecomic spin-off di Suicide Squad.

diretto da Cathy Yan da una sceneggiatura di Christina Hodson, il film arriverà al cinema il 7 febbraio 2020. Scopriamo di seguito tutti i dettagli del teaser:

Harley Quinn

Margot Robbie è stata la prima attrice ad essere confermata nel cast di Birds of Prey, dove comparirà anche in veste di produttrice. Ovviamente l’australiana tornerà nei panni di Harley Quinn, già indossati con successo in Suicide Squad, e sarà la protagonista assoluta del film.

Il nuovo look di Harley

Come confermato dalla Robbie in un’intervista lo scorso Luglio, il suo personaggio presenterà un look completamente rinnovato rispetto a Suicide Squad (che vediamo anche nel primo teaser di Birds of Prey):

Il film rifletterà anche la diversità etnica del mondo reale, sarà insomma un’immagine della realtà che ci circonda“, ha poi dichiarato l’attrice.

Cassandra Cain

La sinossi ufficiale di Birds of Prey riporta che dopo essersi separata da Joker, Harley Quinn e altre tre eroine – Black Canary, Cacciatrice e Renee Montoya – si uniranno per salvare la vita della giovane Cassandra Cain da un malvagio signore del crimine.
Sarà la giovanissima Ella Jay Basco a interpretarla nel film, e ne possiamo avere un assaggio nel teaser, dove l’attrice indossa un gesso tinto di rosa al braccio con diverse scritte offensive (le ha disegnate lei o i compagni di scuola?).

Black Canary

Black Canary, interpretata da Jurnee Smolett-Bell, è stata descritta come una cantante che durante la notte sveste i panni dell’artista e combatte il crimine al fianco di Harley e Cacciatrice. Per lo stesso ruolo erano considerate anche Vanessa Kirby e Jodie Comer e forse addirittura Lady Gaga.
Black Canary, aka Dinah Lance, è una combattente di strada nei fumetti, un personaggio dalla natura buona e idealista.

Cacciatrice

Per quanto riguarda il personaggio di Cacciatrice, la Warner Bros. ha deciso di affidarlo a Mary Elizabeth Winstead, nota al grande pubblico per i film 10 Cloverfield LaneScott Pilgrim Vs. The World e Grindhouse – A Prova Di Morte.

La descrizione parla di una serial killer che lavorava per conto di Maschera Nera fino a quando scopre che è stato proprio il suo capo a uccidere la sua famiglia. Sarà allora che l’eroina cambierà fronte e deciderà di dare la caccia a lui.

Cacciatrice ha esordito nei fumetti DC durante la Golden Age come antagonista di Batman, diventando poi un’eroina nella Silver Age, assumendo nel corso della sua storia diverse identità: Paula Brooks, Helena Wayne (figlia di Bruce Wayne e Catwoman), infine Helena Bertinelli.

Renee Montoya

Una delle ultime aggiunte al cast di Birds of Prey è stata Rosie Perez, che si calerà nei panni della Detective Renee Montoya. Il personaggio, come riporta la prima sinossi del film, è attualmente sulle tracce di Cacciatrice e Black Canary, dato l’altissimo numero di morti che le due si stanno lasciando dietro le spalle.

Maschera Nera

Ewan McGregor interpreta invece uno dei due principali villain di Birds of Prey, Maschera Nera, alter ego di Roman Sionis. Chi conosce i fumetti lo ricorderà come uno dei più grandi nemici di Batman (negli anni Ottanta esplose proprio come nemesi del Cavaliere Oscuro) nonché temibile boss mafioso di Gotham City.
Nel teaser non c’è traccia dell’iconica maschera non c’è traccia, ma contiamo di vederla nel film.

Victor Zsasz

Un altro noto villain dei fumetti DC farà la sua comparsa in Birds Of Prey, spin-off tutto al femminile guidato da Harley Quinn: Victor Zsasz. Il villain affiancherà Maschera Nera nella lotta alle supereroine di Gotham City, e sarà Chris Messina a vestirne i panni sul grande schermo.

Zsasz è uno degli antagonisti di Batman dal retroscena particolarmente oscuro e uno dei serial killer più letali in circolazione: ogni anima uccisa gli provoca però una profonda ferita da qualche parte del suo corpo sfregiato, dunque la sua pelle è completamente ricoperta da cicatrici. Nei fumetti viene raccontata la tragica trasformazione di questo uomo d’affari di successo di Gotham che si gioca il tutto per tutto, perdendo, contro Pinguino.

Leggi anche – Birds of Prey: tutto quello che sappiamo sul film con Margot Robbie