La scorsa estate, al Comic-Con, i Marvel Studios annunciarono ufficialmente Blade, nuovo film – dopo le trasposizioni con Wesley Snipes – basato sull’iconico e spietato cacciatore di vampiri, che finalmente entrerà a far parte del MCU. Il due volte premio Oscar Mahershala Ali (Moonlight, Green Book) è stato scelto per interpretare il protagonista.
Il film dovrebbe debuttare nella Fase 5 dell’Universo Cinematografico Marvel. Al momento non sappiamo assolutamente nulla sul progetto (soprattutto, sarà il primo film del MCU ad essere vietato ai minori?), né tantomeno chi si occuperà della regia. In attesa di aggiornamenti, ecco 10 registi che potrebbe dirigere Blade:
4Mike Flanagan

Tra i maggiori esponenti del cinema horror commerciale di ultima generazione, Mike Flanagan si è fatto conoscere (soprattutto di recente) per aver diretto molti adattamenti delle opere di Stephen King, da Il gioco di Gerald a Doctor Sleep.
Di recente abbiamo appreso che Gary Dauberman, sceneggiatore di IT di Andy Muschetti, dirigerà il primo adattamento cinematografico de Le Notti di Salem, sempre tratto dall’opera di King. Se dunque Flanagan fosse interessato a dirigere un film sui vampiri, non potrebbe più pensare ad una versione per il grande schermo del romanzo uscito nel 1975. E allora, perché non dedicarsi ad un film su Blade?