Le-notti-di-salem

Arriva da The Hollywood Reporter la notizia che sarà Gary Dauberman a dirigere Le Notti di Salem, primo adattamento cinematografico del secondo romanzo pubblicato da Stephen King nel 1975, dopo Carrie del 1974.

 

Gary Dauberman è noto per aver diretto lo scorso anno Annabelle 3, terzo capitolo della saga spin-off di The Conjuring dedicato alla terrificante bambola demoniaca, e per aver sceneggiato, oltre ai primi due capitoli di Annabelle e The Nun – La vocazione del male, anche IT e IT – Capitolo di Andy Muschietti.

L’adattamento cinematografico de Le Notti di Salem sarà prodotto da James Wan, creatore delle saghe di Saw, Insidious e The Conjuring. Dauberman si occuperà anche della sceneggiatura. Il romanzo originale è stato già portato sul piccolo schermo grazie alla miniserie del 1979 a cui seguì la seconda parte nel 1987. Rob Lowe è poi stato protagonista di un altro remake più recente realizzato da TNT nel 2004.

Pubblicato nel 1975, il libro originale segue le vicende di Ben Mears, uno scrittore di successo cresciuto nell’immaginaria cittadina di Jerusalem’s Lot che vi fa ritorno venticinque anni dopo. Qui diventa amico dell’insegnante di liceo Matt Burke e inizia una relazione sentimentale con Susan Norton, una giovane laureata, mentre lavora alla stesura di un testo dedicato alla ‘Casa Marsten’, una magione abbandonata che da piccolo gli aveva causato terribili incubi.

Gary Dauberman, sceneggiatore di IT, dirigerà l’adattamento cinematografico de Le Notti di Salem

L’ultimo film da regista di James Wan è Aquaman, uno dei più grandi successi economici della stagione 2018, capace di superare quota 1 miliardo in tutto il mondo. Già annunciato il sequel con Jason Momoa e uno spin-off dedicato ai Trench, le creature marine viste nel cinecomic DC, ma non è ancora confermato il ritorno di Wan dietro la macchina da presa.

- Pubblicità -