VIDEO CORRELATO
Grazie al nuovo numero di EW – che ha dedicato la sua copertina a Captain Marvel – possiamo finalmente dare uno sguardo ai personaggi dell’atteso cinecomic scoprendo dettagli inediti sul loro ruolo all’interno della storia.
Di seguito potete leggere le informazioni salienti.
Vi ricordiamo che alla regia del cinecomic con protagonista Brie Larson, ci saranno Anna Boden e Ryan Fleck. Il film invece arriverà al cinema l’8 marzo 2019.
La sinossi:
Basato sul personaggio dei fumetti Marvel apparso per la prima volta nel 1968, il film segue Carol Danvers mentre diventa uno degli eroi più potenti dell’universo. Quando la Terra viene coinvolta in una guerra galattica tra due razze aliene, è lì che Captain Marvel interverrà. Ambientato negli anni ’90, il cinecomic è un’avventura tutta nuova che racconterà un periodo inedito nella storia dell’universo cinematografico Marvel.
Ronan l’Accusatore / Talos
Ronan l’Accusatore, alleato di Thanos introdotto come nemico dei Guardiani della Galassia nel Vol.1 tornerà in azione in Captain Marvel interpretato nuovamente da Lee Pace. Trattandosi di un film antecedente agli eventi del cinecomic di James Gunn, lo vedremo quando ancora non era un affermato leader dei Kree.
Per quanto riguarda il personaggio di Ben Mendelsohn, Talos, sappiamo che si tratterà di un “doppio”, ovvero di un alieno Skrull che assume le sembianze di un umano.
Agente Coulson / Maria “Photon” Rambeau
Ci sarà anche un giovane Phil Coulson in Captain Marvel, novellino agente dello SHIELD che inizia a muovere i passi all’interno dell’organizzazione. Forse scopriremo qual è il famoso “rodeo” a cui aveva partecipato e di cui aveva parlato a Tony Stark nel primo Iron Man…
Lashhana Lynch interpreterà invece Maria Rambeau, una delle migliori amiche di Carol Danvers, pilota e madre single.
Nick Fury
Samuel L. Jackson tornerà nei panni di Nick Fury, giovane agente dello SHIELD che – secondo l’attore – non ha ancora incontrato alcun supereroe ma mostra già tutte le qualità che l’hanno reso nel tempo un uomo “cazzuto”.
Korath
Atteso anche il ritorno sulle scene di un altro personaggio di Guardiani della Galassia, ovvero Korath (a cui presterà il volto Djimon Hounsou). Prima di diventare una figura fondamentale dell’esercito dei Kree ha fatto parte della missione dello Starforce guidata da Carol Danvers.
Comandante dello Starforce / Minn-Erva
Non è ancora chiara l’identità del personaggio di Jude Law nel film, ma sappiamo che l’attore vestirà i panni di un comandante dello Starforce dall’animo diviso, mezzo Kree e mezzo umano. “Riconoscerà in Carol una persona speciale e una valorosa aggiunta al suo esercito“, ha dichiarato Law.
Gemma Chan sarà invece Minn-Erva, capo dello Starforce prima dell’arrivo di Carol Danvers.