Cena con Delitto – Knives Out: i dettagli nascosti nel film di Rian Johnson

Ecco 15 curiosi dettagli che forse non avete notato in Cena con delitto - Knives Out... ovviamente, se non avete visto il film, ATTENZIONE AGLI SPOILER!

12909

Cena con delitto – Knives Out è stato uno dei film più acclamati della passata stagione cinematografica, tanto dalla critica quanto dal pubblico. La pellicola di Rian Johnson, regista di Star Wars: Gli Ultimi Jedi, è un omaggio al mystery crime e ad un genere – il giallo, o whodunit – divenuto celebre grazie ai popolarissimi romanzi della scrittrice Agatha Christie.

In attesa di scoprire maggiori dettagli sul sequel ufficializzato di recente (e che vedrà il ritorno di Daniel Craig nei panni del detective Benoit Blanc), ecco 15 curiosi dettagli che forse non avete notato in Cena con delitto – Knives Out

Ovviamente, se non avete visto il film, ATTENZIONE AGLI SPOILER!

11Il mistero del telefono

Questo è uno dei dettagli più interessanti nascosti all’interno del film, ed è stato rivelato dallo stesso Rian Johnson. Tutti i personaggi della storia possiedono (o comunque usano) un iPhone: l’unico a non usare mai uno dei celebri smartphone prodotti da Apple è Ransom, il personaggio di Chris Evans, che alla fine si scoprirà essere il vero assassino.

Il dettaglio curioso – come spiegato dal regista del film – è che la Apple non consente mai alle produzioni cinematografiche di far usare i suoi apparecchi ai cattivi della storia: quindi, se il pubblico fosse venuto a conoscenza di questo dettaglio prima, avrebbe potuto facilmente intuire da subito chi era l’assassino.