Cena con delitto – Knives Out è stato uno dei film più acclamati della passata stagione cinematografica, tanto dalla critica quanto dal pubblico. La pellicola di Rian Johnson, regista di Star Wars: Gli Ultimi Jedi, è un omaggio al mystery crime e ad un genere – il giallo, o whodunit – divenuto celebre grazie ai popolarissimi romanzi della scrittrice Agatha Christie.
In attesa di scoprire maggiori dettagli sul sequel ufficializzato di recente (e che vedrà il ritorno di Daniel Craig nei panni del detective Benoit Blanc), ecco 15 curiosi dettagli che forse non avete notato in Cena con delitto – Knives Out…
Ovviamente, se non avete visto il film, ATTENZIONE AGLI SPOILER!
10Wanetta “Nana” Thrombey

La famiglia Thrombey è ricca di personaggi tanto interessanti quanto divertenti, bizzarri e sopra le righe. Probabilmente, il personaggio più sottovalutato della storia è quello di Wanetta “Nana” Thrombey, la nonna, una donna incredibilmente anziana che riesce a malapena a sentire e la cui vista non certamente delle migliori.
Ciononostante, l’anziana signora aiuta inavvertitamente a risolvere il caso, perché, al di là di una scarsa vista, è ancora dotata di una memoria di ferro. Il personaggio è interpretato da K Callan, prolifica attrice apparsa negli ultimi anni in serie come Justified e Veep. È interessante notare che, sebbene “Nana” interpreti la madre di Harlan Thrombey, nella realtà la Callan è di qualche anno più giovane di Christopher Plummer.