Cena con Delitto – Knives Out: i dettagli nascosti nel film di Rian Johnson

Ecco 15 curiosi dettagli che forse non avete notato in Cena con delitto - Knives Out... ovviamente, se non avete visto il film, ATTENZIONE AGLI SPOILER!

12909

Cena con delitto – Knives Out è stato uno dei film più acclamati della passata stagione cinematografica, tanto dalla critica quanto dal pubblico. La pellicola di Rian Johnson, regista di Star Wars: Gli Ultimi Jedi, è un omaggio al mystery crime e ad un genere – il giallo, o whodunit – divenuto celebre grazie ai popolarissimi romanzi della scrittrice Agatha Christie.

In attesa di scoprire maggiori dettagli sul sequel ufficializzato di recente (e che vedrà il ritorno di Daniel Craig nei panni del detective Benoit Blanc), ecco 15 curiosi dettagli che forse non avete notato in Cena con delitto – Knives Out

Ovviamente, se non avete visto il film, ATTENZIONE AGLI SPOILER!

7Ricky Jay

A quanto pare, Rian Johnson adora impreziosire i suoi film attraverso la presenza di attori di grande talento. Sfortunatamente, uno di questi non ha potuto prendere parte a Cena con delitto – Knives Out. Stiamo parlando di Ricky Jay, noto per Boogie Nights e la serie Deadwood. Jay era anche un celebre illusionista e aveva già lavorato con Johnson in qualità di consulente per il suo film The Brothers Bloom. 

In origine, Jay avrebbe dovuto interpretare nel film il signor Proofroc, la guarda di sicurezza della famiglia Thrombey, ma purtroppo è deceduto prima dell’inizio delle riprese. La parte è stato poi affidata ad Emmett Walsh, ma un’immagine di Jay appare comunque sullo schermo poco prima che Walsh entri in scena per la prima volta.