HomePhotogalleryCosa ricordare prima dell'uscita di Smile 2

Cosa ricordare prima dell’uscita di Smile 2

-

Dal 17 ottobre in sala con Eagle Pictures, Smile 2 (Smile Deluxe in originale) inaugura ufficialmente la stagione cinematografica degli horror, intorno al periodo di Halloween, così da proporsi come perfette serate a tema per la “spooky season”.

Il film, diretto da Parker Finn che torna a raccontare la storia del “sorriso malefico”, è il sequel diretto del film 2022,

e trai protagonisti conta anche Kyle Gallner, l’interprete di quel Joel che era stato l’ultimo “posseduto” dall’entità nel film precedente. Ma cosa è successo in quella storia horror e come si ricollega al sequel? Ecco cosa c’è da ricordare per arrivare preparati alla visione di Smile 2.

5
Smile

La storia di Smile

Il primo film segue la storia di una terapista, Rose (Sosie Bacon), la quale è perseguitata da visioni di persone con un sorriso inquietante da quando lei stessa ha visto quel sorriso sul volto di una ragazza, Laura (Caitlin Stasey), che si è tolta la vita davanti a lei. Nonostante la sua formazione scientifica, Rose comincia a sospettare di essere posseduta da una entità malvagia. Con l’aiuto del suo ex fidanzato, Joel (Kyle Gallner), scopre che i testimoni di suicidio tendono a morire suicidi loro stessi dopo pochi giorni. Questa conclusione appare evidente dopo che i due sono risaliti a una catena di ben 15 persone. La maledizione non si può sconfiggere, se non trasmettendola a qualcuno: basta uccidere brutalmente qualcuno di fronte a un testimone per traumatizzarlo. Questo diventerà “l’erede” della maledizione.

Chi è Robert Talley?

Interpretato da Rob Morgan in Smile del 2022, Robert è una persona che è sfuggita alla morte uccidendo brutalmente qualcuno di fronte a un testimone, trasmettendogli la sua maledizione. Di conseguenza però viene arrestato e sarà da lui che Rose scoprirà la verità: l’unico modo per sfuggire alla maledizione è quello di diventare un’assassina.

Inorridita, Rose si isola nella sua casa d’infanzia in modo da non poter trasmettere la maledizione. Affronta l’entità che ha preso le sembianze di sua madre e prova a neutralizzarla con il fuoco. Lascia la casa e torna dal suo ex fidanzato, credendo di essere così fuggita dalla malvagia entità. Ma è solo questione di tempo…

Smile: spiegazione del finale: Rose è morta?

La fuga di Rose era in realtà solo un’allucinazione provocatale dal demone che ha tenuto in vita la donna il tempo necessario per far si che Joel la rintracciasse e la raggiungesse a casa sua. Il giovane si presenta così nel luogo dove si sta consumando la tragedia, giusto in tempo per assistere al suicidio di Rose: la donna si dà fuoco davanti a lui, sorridendogli, e passandogli la maledizione.

Joel muore?

Secondo le regole di Smile, Joel dovrebbe essere il prossimo destinato a morire. Quindi, a meno che non uccida qualcuno di fronte a un testimone, possiamo essere certi che morirà entro una settimana. Tuttavia, l’uomo ha imparato molte cose sull’entità mentre cercava di proteggere Rose, e questo lo rende un avversario più difficile da sopraffare per questa presenza demoniaca. Un ottimo spunto per il sequel, appunto!

1
Smile 2 Naomi Scott
© Paramount Pictures

Quale sarà la storia di Smile 2?

La storia di Smile 2 si concentra sul personaggio di Skye Riley (Naomi Scott), una popstar, che sul punto di cominciare un tour mondiale, inizia a vivere esperienze sempre più terrificanti e incomprensibili. Schiacciata dalle crescenti angosce e dalle pressioni della notorietà, Skye è costretta a confrontarsi con il suo passato oscuro per riprendere in mano la sua vita prima che vada in pezzi. Come accennato in precedenza, nel film fa ritorno Kyle Gallner nei panni di Joel che potrebbe in effetti avere un duplice ruolo. Il personaggio potrebbe o essere l’innesco per il passaggio della maledizione, essendo l’ultimo depositario della stessa dal finale del primo film, oppure diventare l’eroe che ha avuto modo di conoscere e studiare l’entità demoniaca e ha gli strumenti per sconfiggerla, aiutando così Skye Riley a sopravvivere.

Lo scopriremo a partire dal 17 ottobre in sala, quando Smile 2 uscirà al cinema con Eagle Pictures.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.

ALTRE STORIE