HomePhotogalleryDaredevil: 5 cose che abbiamo imparato sull'Uomo Senza Paura in She-Hulk

Daredevil: 5 cose che abbiamo imparato sull’Uomo Senza Paura in She-Hulk

Ecco 5 cose che abbiamo scoperto su Daredevil, entrato ufficialmente nel MCU con la serie She-Hulk: Attorney at Law.

-

Daredevil ha fatto il suo debutto nel MCU nella serie tv She-Hulk: Attorney at Law, e abbiamo potuto scoprire molto di più sull’Uomo Senza Paura in questo mondo condiviso. Un breve cameo di Charlie Cox in Spider-Man: No Way Home dello scorso dicembre ha preannunciato l’approdo dell’eroe in casa Marvel, ma è con She-Hulk che lo abbiamo visto per la prima volta in azione. Ecco 5 cose che abbiamo imparato sull’Uomo Senza Paura in She-Hulk: Attorney at Law.

4
Daredevil-Spider-Man-No-Way-Home-Cameo-Charlie-Cox

È ancora avvocato a Hell’s Kitchen

Mentre Matt fa un favore a Luke Jacobson difendendolo da Leap-Frog e dal suo avvocato, She-Hulk, a Los Angeles, l’eroe ci spiega che svolge ancora la professione di avvocato a Hell’s Kitchen. La maggior parte del suo lavoro è pro bono, e Matt accenna al fatto che accetta qualche caso importante per mantenere le luci della ribalta. Non nomina mai il suo studio legale, ma a un certo punto dice “noi”. Dobbiamo supporre che si tratti di un riferimento al suo socio, Foggy Nelson, e di una conferma dell’esistenza della Nelson & Murdock nel MCU.

Dopo l’apparizione di Matt in Spider-Man: No Way Home e dopo un episodio interamente dedicato a lui in She-Hulk: Attorney at Law, alcuni si sono chiesti se avesse iniziato a lavorare per un grande studio legale come la GLK&H. L’Uomo senza Paura, però, non si è venduto e continua ad aiutare chi ne ha bisogno nel suo angolo di New York.

3

Il mondo non sa chi sia Daredevil

Jennifer Walters può avere un cugino famoso in Hulk, ma non è certo una grande esperta di supereroi. Ciononostante, il fatto che non abbia mai sentito parlare di Daredevil è una forte indicazione del fatto che l’eroe è rimasto per lo più sotto il radar.

I Marvel Studios si apprestano a esplorare un lato molto diverso del MCU in Daredevil: Born Again, soffermandosi sulle strade di questo mondo e gli eroi che le proteggono. Questo momento tra Jen e Matt dimostra che ci sono individui dotati di superpoteri che svolgono le loro attività senza mai riunirsi con i Vendicatori. Questo non vuol dire che Daredevil non sia nessuno, naturalmente, e abbiamo la sensazione che sarà molto più riconoscibile per le strade di Hell’s Kitchen rispetto alla serie Netflix. Ora che ha incontrato She-Hulk, però, sarebbe divertente per lui collaborare con gli eroi più potenti della Terra…

È single e aperto ad incontri

Durante l’episodio 8 di She-Hulk, Matt e Jen vanno davvero d’accordo e, dopo aver fatto squadra per sconfiggere Leap-Frog e i suoi scagnozzi, passano la notte insieme. Non si tratta necessariamente dell’inizio di qualcosa di più significativo a livello emotivo, ma piuttosto di due adulti single che si divertono senza legami. La parola chiave è “single”. Daredevil non è un traditore e il fatto che si sia messo con She-Hulk ci fa capire che nella sua vita non ci sono più Elektra o Karen Page. Il fatto che la prima sia morta non è un colpo di scena, anche se il tempo trascorso con Jen potrebbe deludere chi spera che lui e Karen siano una coppia di fatto in Daredevil: Born Again.

La serie durerà ben 18 episodi, quindi ci sarà molto tempo per esplorare la vita sentimentale di Matt. Karen Page è un personaggio davvero sfaccettato, che probabilmente porta con sé un fardello fin troppo pesante legato alla tormentata dinamica con Matt ma, a prescindere dal suo futuro nel MCU, è chiaro che Daredevil non ha un’altra persona importante nella sua vita in questo momento.

2
daredevil-marvel

Potrebbe essere ancora più forte e agile

Stando ai commenti di Charlie Cox, il Daredevil del MCU è una versione completamente differente da quella che abbiamo visto su Netflix. Anche se le due varianti hanno una storia in comune, questo è un nuovo inizio per il Diavolo di Hell’s Kitchen, cosa che ha perfettamente senso visto non è possibile che i Marvel Studios rimangano vincolati alla narrazione della Marvel Television. Tra i cambiamenti che Kevin Feige ha già apportato all’eroe c’è quello che sembra essere un potenziamento relativamente significativo. Lo abbiamo visto affrontare She-Hulk e saltare giù dai tetti con nonchalance e rinnovata agilità, quindi ora è più in linea con la sua controparte fumettistica.

1
Daredevil: Born Again

Ha un nuovo costume

She-Hulk: Attorney at Law presenta Matt come uno dei clienti dello stilista Luke Jacobson e un costume rosso e giallo nuovo di zecca. Dobbiamo aspettarci che venga riproposto in Daredevil: Born Again? Saremmo scioccati se così non fosse, e questo potrebbe essere il nuovo look permanente del Daredevil del MCU. La sua controparte a fumetti l’ha indossato solo per le prime avventure e alcuni fan erano preoccupati che potesse sembrare ridicolo nella controparte in live-action. Per fortuna non è stato così. Purtroppo, manca ancora il classico logo “DD” sul petto e non sappiamo perché. La questione non è stata affrontata nell’ultima serie Disney+, ma dopo aver ispirato Jen a diventare un’eroina nelle fattezze di She-Hulk, anche per Matt dovrà sicuramente svilupparsi una parabola del tutto personale.

Agnese Albertini
Agnese Albertini
Nata nel 1999, Agnese Albertini è redattrice e critica cinematografica per i siti CinemaSerieTv.it, ScreenWorld.it e Cinefilos.it. Nel 2022 ha conseguito la laurea triennale in Lingue e Letterature straniere presso l'Università di Bologna e, parallelamente, ha iniziato il suo percorso nell'ambito del giornalismo web, dedicandosi sia alla stesura di articoli di vario tipo e news che alla creazione di contenuti per i social e ad interviste in lingua inglese. Collaboratrice del canale youtube Antonio Cianci Il RaccattaFilm, con cui conduce varie rubriche e live streaming, è ospite ricorrente della rubrica Settima Arte di RTL 102.5 News.

ALTRE STORIE