HomePhotogalleryFantastici Quattro: altri 5 personaggi di supporto che vorremmo vedere nel reboot...

Fantastici Quattro: altri 5 personaggi di supporto che vorremmo vedere nel reboot dei Marvel Studios

Dopo le voci che circolano sul reboot dei Fantastici Quattro che introdurrà Franklin Richards, diamo un'occhiata ad altri personaggi di supporto che i Marvel Studios dovrebbero aggiungere all'atteso film.

-

È passato molto tempo, ma nel 2025 i Fantastici Quattro torneranno finalmente al cinema. Questa volta saranno i Marvel Studios a decidere quando la squadra entrerà nel MCU, e ci aspettiamo che riceva finalmente il trattamento che merita sullo schermo.

Pedro Pascal (Reed Richards/Mister Fantastic), Vanessa Kirby (Sue Storm/Donna invisibile), Joseph Quinn (Johnny Storm/Torcia Umana) e Ebon Moss-Bachrach (Ben Grimm/La Cosa) guideranno il cast de I Fantastici Quattro, ma non abbiamo ancora saputo chi interpreterà i cattivi del film.

E che dire del cast di supporto del film? Ci sono un sacco di personaggi che i Marvel Studios possono prendere dai fumetti per I Fantastici Quattro; in questo approfondimenti, diamo un’occhiata a 5 delle possibilità più interessanti.

Iscriviti a Disney+ per guardare le più belle storie Marvel e molto altro. Dove vuoi, quando vuoi.

5
Fantastici quattro Sharon Ventura

Sharon Ventura

Abbiamo già visto la storia d’amore tra la Cosa e Alicia Masters (lei è cieca e non le importa del suo aspetto; abbiamo già capito), quindi perché non dare a Ben Grimm un nuovo interesse amoroso con Sharon Ventura?

Creata dallo scrittore Mike Carlin e dall’artista Ron Wilson, Sharon è apparsa per la prima volta in The Thing #27 nel 1985 ed è stata inizialmente presentata come una wrestler professionista. Si innamora di Ben e acquisisce forza e resistenza sovrumane, facendosi chiamare “Ms. Marvel”. Questo nome è già stato utilizzato nel MCU, ovviamente.

In seguito, Sharon viene trasformata fisicamente in un essere mostruoso che assomiglia a La Cosa e, anche se Ben dovrebbe essere l’unica persona a dover sopportare questa maledizione, potrebbe essere una sottotrama divertente. Questo potrebbe anche spiegare le voci che vorrebbero Mila Kunis nel ruolo della “Cosa”.

4
Agatha Harkness
Kathryn Hahn as Agatha Harkness in Marvel Studios’ WANDAVISION exclusively on Disney+. Photo courtesy of Marvel Studios. ©Marvel Studios 2021. All Rights Reserved.

Agatha Harkness

Abbiamo incontrato per la prima volta Agatha Harkness nel MCU in WandaVision e, nel corso di quest’anno, tornerà nella sua serie spin-off, Agatha. Inoltre, potrebbe esserci un posto per la strega nel franchise dei Fantastici Quattro.

Nei fumetti, Reed e Sue si sono rivolti ad Agatha per avere un aiuto nella crescita del figlio Franklin. Ha contribuito a ribaltare la situazione durante diversi attacchi al Baxter Building e per un certo periodo è stata un’alleata chiave della Prima Famiglia Marvel. Per un breve periodo ha persino aiutato il mutante a controllare i suoi poteri emergenti, una sottotrama che ci piacerebbe vedere in questo film.

Come molti di voi, anche noi siamo fiduciosi che Spider-Man possa fare la sua comparsa ne I Fantastici Quattro. Tuttavia, se questo non è possibile, dare ad Agatha un ruolo di supporto nel reboot sarebbe un bel pezzo di tessuto connettivo con il più ampio MCU.

3
Wyatt Wingfoot

Wyatt Wingfoot

I Fantastici Quattro saranno anche una famiglia, ma è meglio credere che questa squadra di supereroi abbia anche molti amici. Questo nativo americano è stato creato dallo scrittore Stan Lee e dall’artista Jack Kirby nel lontano 1966 in Fantastic Four #50.

Amico intimo di Johnny Storm, Wyatt è diventato un alleato ricorrente della Prima Famiglia Marvel nel corso degli anni e i fumetti recenti hanno eliminato molti degli stereotipi offensivi degli inizi. Ha anche avuto una relazione tira e molla con She-Hulk, il che significa che i Marvel Studios potrebbero fare molto con questo personaggio nel MCU.

Ci piacerebbe vedere Wyatt reinventato per un pubblico moderno e qualcuno su cui i supereroi possano fare affidamento. Forse sarà un agente dello S.H.I.E.L.D. negli anni ’60 o qualcosa del genere? In ogni caso, è ora che gli venga riconosciuto il giusto merito.

2

Roberta

Siamo ancora stupiti dal fatto che i Marvel Studios stiano finalmente portando H.E.R.B.I.E. sul grande schermo ne I Fantastici Quattro, ma se il MCU ha davvero intenzione di abbracciare la stranezza delle invenzioni di Reed Richards, allora vediamo Roberta (una creazione di John Byrne da Fantastic Four #239 del 1981).

Receptionist robotica della squadra al Baxter Building, ha sottomesso supercriminali in attacco e ha persino trovato una storia d’amore con un robot di nome Elektro, scoperto da Mister Fantastic durante una delle tante avventure della squadra.

Sì, sappiamo che è già apparsa in Fantastic Four: Rise of the Silver Surfer, ma era una cosa da sfigati. In I Fantastici Quattro ci aspettiamo di vedere una versione molto più inventiva e bizzarra di questo personaggio poco conosciuto.

1
Kristoff Vernard

Kristoff Vernard

Anche Kristoff Vernard è stato creato dallo scrittore John Byrne e ha fatto il suo debutto in Fantastici Quattro #247 del 1982. Presentato come figlio orfano di uno scienziato latveriano fedele al Dottor Destino, diventa il pupillo di Victor dopo la morte dei genitori.

Destino lo prepara come potenziale successore e, grazie alla sua somiglianza fisica con Destino da bambino, Kristoff viene dotato di un’armatura e addestrato sia alla scienza che alla magia. Alla fine, Vernard funge da sostituto di Destino ed è tipicamente ritratto come ferocemente fedele al suo padrone.

Nel MCU questa storia subirebbe delle modifiche sostanziali, ma quanto sarebbe bello incontrare Kristoff (magari come antagonista minore) prima che il film si concluda con lui che fa rapporto a Destino a Latveria?

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.

ALTRE STORIE