Home Photogallery Gli Eterni, spoiler: 10 grandi rivelazioni dal materiale promozionale

Gli Eterni, spoiler: 10 grandi rivelazioni dal materiale promozionale

0
Gli Eterni, spoiler: 10 grandi rivelazioni dal materiale promozionale

Non abbiamo ancora visto alcun trailer ufficiale de Gli Eterni, l’atteso film Marvel che arriverà nelle sale a novembre. Tuttavia, numerose promo art, immagini di action figure e set LEGO sono apparsi online negli ultimi mesi, aumentando in linea di massima le speculazioni attorno alla possibile trama del cinecomic. ComicBookMovie ha raccolto le 10 più grandi rivelazioni circa Gli Eterni emerse online di recente:

L’Eterno più potente

Gli eroi che compongono gli Eterni sono un gruppo potente e avrebbero potuto facilmente ribaltare la situazione contro cattivi come Loki e Thanos. Invece, sono rimasti nascosti nell’ombra, e questa è probabilmente una decisione presa dal leader della squadra, Ikaris.

Descritto come il “leader tattico” e “l’Eterno più potente”, l’eroe “è orgoglioso di tenere al sicuro gli altri Eterni”. Mentre Ikaris è rimasto fuori dagli affari umani per secoli, il ritorno dei Devianti vede “Ikaris guidare l’incarico di unire gli Eterni dispersi per fermare la nuova minaccia”. È interessante notare che è stato anche rivelato che Ajak è il “leader spirituale” degli Eterni la cui “saggezza ha aiutato a guidare la squadra da quando sono arrivati ​​sulla Terra dal loro pianeta natale.”

L’astronave della squadra

Sembra che questa versione degli Eterni non sia stata creata sulla Terra, perché un set LEGO rivela che hanno un’astronave. Non bisogna necessariamente fidarsi del noto marchio di giocattoli quando si tratta di spoiler sulla trama, ma per quale altro motivo LEGO avrebbe dovuto realizzare un mezzo di trasporto per la squadra?

In realtà, questo si ricollega alla descrizione di Ajak, mentre pare che Makkari usi i suoi poteri per “esplorare i pianeti alla ricerca degli Eterni”. Chiaramente, sono sulla Terra da molto tempo, ma non è stato sempre così. Sono stati intrappolati qui o avevano il compito di proteggere questo pianeta, in particolare? Qualunque sia il caso, ci sarà chiaramente un elemento cosmico degno di nota nel film.

Spostati, Quicksilver!

Il povero Quicksilver ha fatto solo due apparizioni nel MCU. La prima è arrivata nella scena post-credits di Captain America: The Winter Soldier, mentre la seconda era ovviamente in Avengers: Age of Ultron. Schieratosi inizialmente con Ultron, capì l’errore dei suoi modi e in seguito si sacrificò per salvare Occhio di Falco.

Da allora, il MCU è stato orfano del personaggio, e anche se siamo abbastanza sicuri che ritroveremo Pietro ​​in WandaVision, nemmeno lui, almeno apparentemente, sarà all’altezza di Makkari. Descritta come la “donna più veloce dell’universo”, l’eroe possiede una “super velocità cosmica”. È stato sottolineato che Makkari è sorda, qualcosa di importante in quanto significa che “il boom sonico che accompagna la sua corsa cosmica non la colpisce”.

Un accoppiamento improbabile

Interpretata da Angelina Jolie, Thena è un personaggio che è stato per lo più trascurato fino ad ora. Il motivo è che sappiamo veramente poco di questo membro degli Eterni, ma recentemente qualcosa è cambiato grazie alla descrizione di questa “feroce guerriera piùsuo agio in battaglia che in qualsiasi altro luogo”.

Anche se viene descritta come “scontrosa e distaccata”, sembra proprio che dovremmo aspettarci un’amicizia inaspettata con il suo compagno Eterno, Gilgamesh. La loro relazione abbraccia secoli e, come rivela la sua descrizione, “diventa il partner di Thena quando gli eventi del passato la esiliano dal resto della squadra”. È possibile che abbiano passato centinaia di anni rinchiusi o nascosti? C’è chiaramente una grande storia da raccontare qui…

Un supereroe celebrità

Ecco qualcosa di leggermente diverso. Nei fumetti, Kingo ha trascorso secoli in Giappone ad apprendere le usanze dei Samurai, solo per usarle in seguito per diventare una delle principali star del cinema del paese. Questa versione è una star di Bollywood e, a differenza dei suoi compagni Eterni, non si è esattamente nascosto al pubblico.

Invece, “si innamora dell’idea di fama” nel corso dei secoli, ma probabilmente mantiene i suoi poteri nascosti. È l’emergere dei Devianti che lo portano a lasciarsi “la sua vita di ricchezza e celebrità” alle spalle per aiutare i suoi compagni di squadra a respingere la minaccia che rappresentano per la Terra.

Mostruosi Devianti

Una serie di immagini di alcune action figure diffuse qualche tempo fa ha confermato che Kro avrà un aspetto mostruoso e disumano. Tuttavia, con il look dei Devianti tenuto perlopiù segreto, non sappiamo effettivamente cosa aspettarci. 

Sulla base di ciò che abbiamo visto nei set LEGO, saranno tutti piuttosto animaleschi, di un colore simile al blu e sicuramente molti distanti da qualsiasi cosa che abbiamo visto nell’universo cinematografico Marvel fino ad ora. Hanno tutti aspetti così vari nei fumetti che non possiamo nemmeno cercare indizi nel materiale originale. Tuttavia, Kro è destinato ad essere doppiato da un attore di serie A, ma sorprendentemente quel casting non è ancora trapelato online…

Arishem vs. Gli Eterni

I Celestiali che fanno parte degli Eterni non sono una grande sorpresa, e sembra proprio che stiano tornando sulla Terra in questo film per la prima volta in migliaia di anni (senza dubbio a causa delle Gemme dell’Infinito). Resta da vedere se siano amici o nemici, ma uno dei set LEGO trapelati ha confermato che vedremo Arishem, lo stesso Celestiale che abbiamo incontrato per la prima volta nelle scene dei flashback di Guardiani della Galassia.

Ciò conferma un elenco di Funko Pop trapelato in modo simile l’anno scorso, e sembra che l’antico Celestiale, almeno ad un certo punto, darà una mano agli Eterni. LEGO descrive Arishem come il leader della squadra, quindi soltanto il tempo dirà come verrà caratterizzato sullo schermo. 

La maledizione di Sprite

Nei fumetti, Sprite sembra un bambino, ma è vecchio quanto i suoi compagni Eterni. Nell’universo cinematografico Marvel, è una lei, ma soffre della stessa tragica afflizione. Sprite sembra un dodicenne e ha il potere di lanciare illusioni realistiche. È una buona amica di Sersi, ma “nasconde una tristezza relativa ad una stanchezza nei confronti del mondo perché è stata trattata come una bambina dall’umanità per secoli”.

Nonostante ciò, si dice che Sprite sia “molto più forte e intelligente di quanto sembri”. Tuttavia, ciò che vorremmo sapere è come i Marvel Studios affronteranno il fatto che l’attrice Lia McHugh stia crescendo velocemente, ed è già un po’ più vecchia di quando è stata scelta la prima volta.

Triangolo amoroso

Non abbiamo mai avuto un triangolo amoroso vecchio stile nel MCU, ma le cose sembrano destinate a cambiare con Gli Eterni. Finora, non abbiamo visto e sentito nulla del Black Knight di Kit Harington, anche se le foto dal set hanno confermato che si avvicinerà alla Sersi di Gemma Chan. La descrizione del personaggio di Sersi afferma che “è innamorata di Ikaris da secoli e lo aiuta a reclutare gli Eterni per un’ultima missione”.

Non si sente allo stesso modo o la sua testa sta per essere plasmata dall’umano Dane Whitman? In questa fase, è semplicemente troppo presto per dirlo con certezza. Sersi ha chiaramente abbracciato il suo lato umano e lavora come curatrice di un museo all’inizio del film.

Alcuni costumi incredibili

Se c’è una cosa che ora possiamo dire con certezza, è che gli Eterni avranno costumi davvero incredibili. Le foto del set emerse online hanno confermato che saranno pratici piuttosto che realizzati in CGI, e anche se la promo art e le action figure probabilmente non rendono loro giustizia, sembrano decisamente epici.

Questo è evidente dalle figure di Marvel Legends, mentre le recenti fughe di notizie sulle promo art ci hanno mostrato i costumi colorati e vibranti che Ikaris e Sersi indosseranno in battaglia. Inutile dire che possiamo solo sperare che un primo sguardo ufficiale venga condiviso nelle prossime settimane. Per ora, però, tutte queste fughe di notizie offrono una grande idea su cosa aspettarsi da quella che potrebbe essere l’avventura più rischiosa dei Marvel Studios dai tempi di Guardiani della Galassia.