Home Photogallery Hermione: tutto ciò che non sapevate sul mago dei film di Harry Potter

Hermione: tutto ciò che non sapevate sul mago dei film di Harry Potter

0

La strega “più talentuosa della sua generazione”, amica fidata e preziosa aiutante di Harry Potter, Hermione Granger è una delle eroine più amate dai fan della saga letteraria e cinematografica sul maghetto. Ma quanto sappiamo veramente del personaggio?

Ecco di seguito 10 curiosità che forse solo i veri fan di Harry Potter conoscono:

L’imbarazzo di Emma Watson fece cambiare una scena in La Camera dei Segreti

La scena che chiude Harry Potter e la Camera dei Segreti venne leggermente “allungata” nel montaggio perché uno degli attori coinvolti era oltremodo imbarazzato. Di chi stiamo parlando? Ovviamente di Emma Watson: Hermione torna in sé dopo essere stata pietrificata dal basilisco e corre lungo la sala grande per abbracciare Harry e poi stringere la mano a Ron. La Watson però era troppo imbarazzata per rimanere avvinghiata a Daniel Radcliffe per troppo tempo, forse perché era ancora piccola e circondata da tantissime persone…

Lo specchio delle brame l’avrebbe mostrata insieme a Ron

Lo specchio delle brame mostra i desideri più nascosti nel cuore delle persone, e nel caso di Hermione la Rowling ha rivelato che la strega avrebbe visto il riflesso di se stessa, Harry e Ron vivi e vegeti dopo la sconfitta di Voldemort. La ragazza inoltre avrebbe visto Ron stretto nel suo abbraccio.

Una scena di Hermione e Bellatrix fu ideata da Emma Watson e Helena Bonham Carter

Sia nei romanzi che nei film c’è una scena in cui Harry, Hermione e Ron vengono portati nella dimora dei Malfoy dove poi la giovane strega verrà torturata da Bellatrix Lestrange per avere informazioni grazie alla maledizione cruciatus. Tuttavia parte della “magia” di quella sequenza è merito di Emma Watson ed Helena Bonham Carter, in quanto la parte in cui vediamo Bellatrix usare il suo coltello per incidere la parola “Mezzosangue” nel braccio di Hermione è una loro idea.

Il personaggio è basato su J.K.Rowling

J.K. Rowling non hai voluto rivelare su quali persone reali ha basato i suoi personaggi, tuttavia sappiamo che nel caso di Hermione la scrittrice ha tratto ispirazione da se stessa. Si tratta infatti di una caricatura di lei a undici anni, più o meno simile alla giovanissima Rowling amante dei libri e dello studio.

I suoi denti erano molto più grandi nei libri

Hermione

Nei libri Hermione veniva descritta come una studentessa molto più trasandata e meno attraente di quanto lo sia stata nei film, perché fondamentalmente era più interessata allo studio che al piacere ai ragazzi. La descrizione fisica fornita dalla Rowling poi rivelava il dettaglio dei suoi grossi denti che le creavano disagio e che furono modificati durante Il Calice di Fuoco. Chris Columbus provò perfino a far indossare a Emma Watson una protesi dentale, ma non funzionò così decise di optare per una soluzione più naturale.

L’imitazione di Helena Bonham Carter

Grazie alla pozione Polisucco maghi e streghe possono cambiare il loro aspetto, così anche nei film accade che Hermione debba assumere le sembianze di Bellatrix Lestrange per accedere alla sua camera della Gringott. Ma sapevate che per interpretare quella scena, Helena Bonham Carter ha cercato di imitare i manierismi di Emma Watson per essere più fedele possibile all’originale?

Il suo odore preferito è quello dei capelli di Ron

Durante Harry Potter e il principe mezzosangue, il professor Lumacorno spiega agli studenti che è impossibile replicare il vero amore usando la magia o le pozioni, tuttavia sappiamo che semplicemente sentendo l’odore di una persona amata qualcuno può provare sensazioni simili. Succede anche ad Hermione quando annusa la pozione Amortentia, e soltanto di recente la Rowling ha rivelato che il suo odore preferito è quello dei capelli di Ron.

Un’altra attrice fu in lizza per il ruolo

Per il casting di Harry Potter e la pietra filosofale i produttori aprirono le porte anche ad attori non professionisti, e tra questi si presentò anche la cantante Katy B per sostenere il provino per il ruolo di Hermione. All’epoca aveva tredici anni e fu ritenuta troppo vecchia per interpretare il personaggio.

J.K.Rowling credeva che Emma Watson fosse troppo carina per interpretare Hermione

Emma Watson

Non tutti sanno che inizialmente J.K. Rowling non era affatto convinta del casting di Emma Watson per Hermione, perché paradossalmente la riteneva troppo graziosa per il ruolo. Fortunatamente parlando con la giovane attrice, la scrittrice si rese conto che era la scelta perfetta.

Harry e Hermione potevano finire insieme

Harry e Hermione potevano finire insieme

Dopo l’uscita di Harry Potter e i Doni della Morte i fan di Hermione rimasero particolarmente delusi scoprendo che la strega non avrebbe avuto alcun legame sentimentale con quello che ritenevano il più giusto tra i personaggi, ovvero Harry. Tuttavia come confermato da J.K. Rowling, ci sono stati alcuni momenti che avrebbero cambiato il corso della storia e che avrebbero visto Harry e Hermione come una coppia.

Leggi anche – Harry Potter: 10 curiosità sulla figlia di Voldemort

Fonte: ScreenRant