HomePhotogalleryIron Man: i 10 momenti più esilaranti di Tony Stark nel MCU

Iron Man: i 10 momenti più esilaranti di Tony Stark nel MCU

Nonostante tutte le sfide che Tony Stark ha dovuto affrontare, di solito trova sempre un modo per ridere! Ecco alcuni dei momenti più esilaranti di Iron Man nel MCU.

-

Nonostante tutte le sfide che Iron Man ha dovuto affrontare, di solito il personaggio ha sempre trovato un modo per far ridere, e forse è proprio questo uno dei motivi per cui è stato così amato dal pubblico. Screen Rant ha raccolto i 10 momenti più esilaranti di Tony Stark nel MCU:

10

Tony cerca di sollevare il martello di Thor

Il secondo film dedicato agli Avengers, Age of Ultron (2015), potrebbe non essere stato il miglior film del MCU, ma ha comunque avuto molti momenti importanti. Uno dei più divertenti ha visto i Vendicatori provare a sollevare il martello di Thor durante una festa. A differenza di Captain America, che è stato in grado di spingere un po’ il martello (e cancellare il sorriso dalla faccia di Thor), Tony non è stato in grado di spostarlo affatto.

Tuttavia, ciò non gli ha impedito di provarci più volte. Ha persino usato il potere del suo costume e ha anche cercato di sollevare il martello con Rhodey, ma nessuna di queste opzioni ha funzionato. Vederlo impegnarsi così tanto ha dato vita ad una grande sequenza comica.

9

Tony recluta Spider-Man

Tony è assai più divertente quando ha la possibilità di interagire con altre persone molto più serie. È quello che succede quando Tony va nel Queens per reclutare il giovane Peter Parker in Captain America: Civil War (2016). Tony inizialmente flirta con la zia di Peter, poi affronta il ragazzo, che non è affatto contento che qualcuno venga a conoscenza della sua identità segreta.

La conversazione tra i due contiene alcune battute molto divertenti ed è stata anche fonte di ispirazione per molti meme – per esempio, quello in cui Tony mostra a Peter il filmato di Tom Holland vestito da Rihanna mentre balla, senza salvare l’autobus sotto l’identità di Spider-Man.

8

Ogni volta che “smonta” le persone

Tony Stark è molte cose – un miliardario, un genio, un supereroe, un (ex) playboy – ma una cosa che proprio non gli riesce è misurare le parole. Di conseguenza, a volte può sembrare arrogante, ma ha anche il talento di “smontare” in modo assai divertente i suoi nemici e anche altre persone.

Ad esempio, quando Tony affronta Loki nella sua torre, ricorda al Dio dell’Inganno che: “Abbiamo un Hulk”. Per non parlare di quando Tony fa notare al povero agente che sta giocando al gioco “Galaga” sul suo computer invece di lavorare…

7

Tony si complimenta con Hulk

Tony e Bruce Banner hanno una dinamica unica nel MCU, tanto che alcuni fan hanno iniziato a chiamare il duo “Science Bros.”. Quando si incontrano per la prima volta, Tony è pronto a confessare che trova impressionante i risultati raccolti in campo scientifico da Bruce.

E poi fa un complimento nientemeno che a Hulk, quando dice: “Sono un grande fan del modo in cui perdi il controllo e ti trasformi in un enorme mostro verde fatto di rabbia”. Ciò che rende il momento ancora migliore è l’esitante “grazie” di Bruce, che rende chiaro che non è del tutto sicuro di come si sente dopo quel complimento… 

6

Tony riceve il telefono da Steve

Anche se le cose finiscono in malo modo in Captain America: Civil War (2016), c’è ancora un barlume di speranza nel finale del film. Tony riceve un pacco da Steve contenente un telefono che Tony potrebbe usare per contattarlo se ne avesse bisogno.

La cosa divertente della scena è il cameo di Stan Lee, uno dei suoi migliori cameo del MCU in assoluto. Stan Lee interpreta l’uomo che consegna il pacco e che dice a Iron Man che ha un pacco per “Tony Stark“. Tony è esasperato, mentre Rhodey è divertito… e così anche il pubblico.

5

Tony incontra, insulta e combatte Thor

Tony Stark è un uomo dai molti talenti e uno di questi è contrariare sempre tutti, forse nel modo sbagliato. Lui e Thor finiscono per rispettarsi l’un l’altro, ma la prima volta che si incontrano, non va così bene (la lingua tagliente di Tony non aiuta!). Tony si prende gioco dell’abbigliamento di Thor, tirando in ballo anche sua madre.

Anche qualcuno così onesto come Tony Star dovrebbe sapere che è meglio non insultare la madre di qualcuno… La situazione non migliora quando si riferisce al Dio del Tuono chiamandolo “Shakespeare nel parco”. Non è l’ultima volta che Tony e Thor si scambiano battute, ma questa è decisamente una delle migliori…

4

Tony “richiama” il linguaggio di Steve

Per gran parte dei film del MCU, Iron Man e Captain America sono stati nemici, o comunque rivali. Tuttavia, hanno anche avuto alcune scene esilaranti insieme. Uno di queste è quando Tony si è affrettato a rinfacciare a Steve alcune parole dette in precedenza. 

Ad un certo punto, Steve ha rimproverato i Vendicatori per aver “imprecato”, pronunciando la sua ormai iconica battuta: “Attenti al linguaggio!”. Tony ne ha subito preso atto e quando ne ha avuto l’opportunità, ha chiamato Steve dicendo: “E misericordia, attento al linguaggio!”. È stato un momento semplicemente esilarante.

3

Tony cade dal cielo

Tony dimostra il suo valore di supereroe quando aiuta i Vendicatori a salvare New York e fa volare una bomba atomica nello spazio. Quando cade, i Vendicatori all’inizio sono preoccupati, ma Tony poi si sveglia e ricomincia a scherzare.

Dall’assicurarsi che nessuno lo stesse baciando, al chiedere ai Vendicatori di andare a prendere un po’ di shawarma, questa scena è un eccellente esempio di passaggio dal dramma alla comicità in un breve lasso di tempo.

2

Tony incontra Captain America

Tony lavora bene in team, ma a volte sembra che preferisca agire da solo. Quindi, quando incontra i suoi compagni Vendicatori per la prima volta, non sempre le cose vanno bene.

Uno dei momenti migliori è lo scambio di batutte con Captain America in cui Tony e Cap riescono a insultarsi a vicenda. Quello scambio termina con la sua ormai famosa battuta: “Genio, miliardario, playboy, filantropo”. È una battuta iconica ed esilarante.

1

Tony affronta l’invasione

Anche di fronte al pericolo, Tony non perde mai il suo senso dell’umorismo che riesce a far deragliare i suoi nemici in più di un’occasione. Quando i compagni di Thanos attaccano la Terra ed Ebony Maw inizia il suo grandioso discorso, Tony non è impressionato e glielo fa sapere dicendo: “Mi dispiace, la Terra è chiusa!”.

Una battuta ancora migliore viene subito dopo, quando Bruce – senza successo – cerca di trasformarsi in Hulk e Tony lo rimprovera, dicendogli: “Amico, mi stai mettendo in imbarazzo davanti al mago”. Tony vuole solo che le altre persone lo prendano sul serio: in questo senso, il futile sforzo di Bruce non aiuta…

ALTRE STORIE